Sanremo 2016, i look di conduttori e cantanti

raffaele-conti-ghenea-garko

Sanremo ha per noi un richiamo irresistibile, un mix di nazional-popolare, trash e fear of missing out. Non sarà lo spettacolo migliore di sempre, ma c’è una forza invisibile che ogni anno ci fa piazzare davanti alla tv per assistere a sterminate ore di diretta per ascoltare canzoni di dubbio gusto.

Ovviamente, non c’è Sanremo senza uno spoiler sui look di concorrenti e conduttori: ecco una piccola anteprima di quello che vedremo sul palco dell’Ariston dal 9 al 13 febbraio.

Sanremo 2016, i look dei conduttori

Anche quest’anno Carlo Conti vestirà in esclusiva Salvatore Ferragamo, quindi siamo fiduciosi. Lo scorso anno il conduttore non ha affatto sfigurato. Quindi squadra che vince non si cambia.

Carlo Conti 1(a)

Madalina Ghenea vestirà le creazioni Alberta Ferretti, i cui bozzetti sono stati anticipati dal brand su Facebook qualche giorno fa. Pare che i cambi d’abito saranno ben 15! Mistero invece per Virginia Raffaele, che non ha ancora divulgato il nome di chi la vestirà, ma si dice che la scelta sia ricaduta su un giovane e talentuoso emergente italiano.

MADALINA ALBERTA FERRETTI

Saranno firmati Battistoni i completi che sfoggerà “il valletto” Gabriel Garko, ma purtroppo non abbiamo i bozzetti. Possiamo già svelarvi, però, che indosserà gli occhiali da vista ULTRA LIMITED. Non un paio, ma addirittura 3. Chissà quanti cambi d’abito ci riserverà!

ULTRA LIMITED_VISTA_FIRENZE TREQUARTI

Sanremo 2016, i look dei concorrenti

Noemi si affida a Bianca Gervasio: non sono stati divulgati i bozzetti, ma sappiamo che la cantante indosserà due abiti lunghi importanti e due completi: un tailleur dalla giacca doppiopetto e pantalone dalla linea a palazzo e un completo composto da una camicia in seta chiffon con maniche morbide dai piccoli ricami sul collo e pantalone molto ampio. Il tutto abbondantemente annaffiato da una dose di Anni ’70, che molto si addice a Noemi. La nostra speranza? Che abbia tagliato quell’orribile dreadlock.

Di Annalisa, invece, possiamo già svelarvi uno sketch a cura del designer Mario Dice.

ANNALISA

Giovanni Caccamo, vincitore della scorsa edizione di Sanremo nella categoria Giovani, duetterà con Deborah Iurato (che vestirà Francesco Paolo Salerno) nella categoria “Campioni” e indosserà un Montblanc diverso per ogni serata. In foto uno dei modelli che l’elegante cantautore siciliano poterà sul palco. Sì, siamo di parte e ci piace molto.

Giovanni Caccamo

Patty Pravo, veterana del festival e nostra personalità eccentrica preferita, affiderà i suoi piedi al brand Rizieri, che aveva già curato le calzature su misura per il minuscolo piede di Luciana Littizzetto.

Francesca Michelin, già vincitrice di X Factor, ha scelto Au jour le Jour: ci aspettiamo che sia la più originale e fresca sul palco dell’Ariston.

Lorenzo Fragola, altro figlio del talent di Sky, potrebbe indossare Emporio Armani o Calvin Klein, come ha spesso fatto di recente: scopriremo la sua scelta stasera.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *