Paradiso Azzurro, il nuovo profumo Roberto Cavalli

Paradiso Azzurro Roberto CavalliTempo fa, passeggiando con Anjeza, fui colpita dalle sue parole. “Io cambio sempre profumo, a seconda di come sono vestita. Non puoi sapere di fiori se sei vestita di pelle”. Questo punto di vista mi divertì al punto che decisi di cominciare a variare le fragranze che indosso e smetterla di “sapere di fiori”. E per fortuna, perché mi sarei persa l’opportunità di viaggiare, seppur con l’olfatto, in posti che mai avrei pensato.

Paradiso Azzurro di Roberto Cavalli è solo l’ultimo di questi viaggi, in ordine di tempo, un viaggio che mi ha portato, in un  piovoso giorno milanese, direttamente in riva al mare, quel mare di cui l’odore è la cosa che mi manca di più. La brezza marina e un sentore delicato di agrumi mi hanno riportata a casa per un istante. È come se il mio look total black di quel giorno si fosse illuminato all’improvviso.

Paradiso Azzurro non è solo agrumato, è un mix di gelsomino e lavanda, con un sentore di bergamotto: l’energia e la calma al tempo stesso, due sensazioni che solo l’azzurro del mare è capace di rievocare contemporaneamente. Un azzurro perfettamente incarnato dalla bottiglia, un vero gioiello che aggiunge un pizzico di colore alla mia collezione di profumi.

Una fragranza perfetta per chi non vede l’ora che arrivi l’estate, per respirare il profumo del Mediterraneo.

Roberto Cavalli Paradiso Azzurro

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *