Written by 13:48 BEAUTY • One Comment

YSL Touche Eclat, cos’è e come si usa

simona melani touche eclat

simona melani touche eclat

Il Touche Eclat di Yves Saint Laurent è un illuminante, un prodotto beauty da utilizzare sul viso, grazie al quale possiamo creare dei giochi di luce e far risaltare alcune zone rispetto ad altre.

Un illuminante non è un correttore propriamente detto, ma può fungere da tale. Va applicato dopo la stesura del fondotinta durante la vostra makeup routine mattutina e/o durante la giornata per ritoccare il trucco e avere un aspetto di nuovo fresco.

Esistono 5 nuance diverse, tutte abbastanza chiare perché lo scopo di Touche Eclat non è nascondere un’imperfezione – come fa il correttore – ma dare luce ad una zona del viso.

Touche Eclat è il prodotto più venduto di Yves Saint Laurent beauty e anche il più imitato: ne esistono in commercio diverse versioni, più cheap, ma non altrettanto efficaci o leggere come texture. Ho provato in passato un’alternativa low cost e sembrava che avessi in faccia della malta.

Come si usa Touche Eclat? Con un clic. All’estremità troverete un pulsantino: è l’erogatore di prodotto, da usare con parsimonia: più di due clic e il prodotto che viene fuori potrebbe essere troppo.

Touche Eclat può essere applicato con un pennello – scelta consigliata se lo usate contro le occhiaie – o con la punta delle dita – indicato per tutte le zone del viso.

 

I punti dove applicare Touche Eclat e l’effetto che si ottiene:

touche eclat

  1. Occhiaie – per eliminare le ombre più scure
  2. Naso – per assottigliarlo
  3. Zigomi – per farli sembrare più pieni
  4. Arcata superiore dell’occhio – per aprire lo sguardo
  5. Sopra le labbra – per farle sembrare più piene
  6. Mento – per assottigliare la parte inferiore del volto

 

(Visited 427 times, 1 visits today)
Close