La tendenza beauty per la Primavera 2016 in casa Sephora viene dall’oriente: è la Korean Beauty Routine. Questo significa in primis che i tanto attesi prodotti Made in Korea sbarcheranno anche negli store italiani Sephora. Ma andiamo con ordine.
La Korean Beauty consiste nel prendersi cura della propria pelle in maniera quasi maniacale. Se vi sentite delle pro solo perché usate l’idratante, il contorno occhi e la crema notte, siete delle pivelle agli occhi delle koreane, che per la loro beauty routine impiegano almeno 10 prodotti. Un’infinità di step quotidiani il cui risultato è una pelle radiosa, pulita e sana. E ovviamente anche il makeup ha la sua importanza. Alla Korean Beauty Routine si ispirano anche la gamma Made in Sephora per la primavera, tra strumenti “cushion” (in versione blush, illuminante o lipstick) che sublimano all’infinito e maschere per infondere principi attivi benefici in ogni centimetro di pelle.
I prodotti Tony Moly da Sephora
La novità principale che vi presentiamo è la new entry in casa Sephora. Si tratta del brand Tony Moly, famoso per i pack divertenti che fanno impazzire tutti. I più belli? I panda ovviamente! Ma non mancano le maschere idratanti, le creme contenute in simpatiche banane e mele, e puccettosissimi stick coniglietto.
I prodotti più interessanti, almeno per me, sono invece gli Egg pore, delle uova che contengono balsamo termogenico, specifico per punti neri che si trasforma in un ricco gel in grado di rimuovere a fondo le impurità e di assorbire il sebo in eccesso in pochi minuti. Con la stessa efficacia di una doccia di vapore, apre i pori lasciando la pelle morbida e idratata. Oltre a un efficace mix di carboni attivi e sale marino, per un azione mirata a ridurre i punti neri, contiene vitamina E, polvere di guscio d’uovo ed estratti di tuorlo che favoriscono un’idratazione profonda dell’epidermide. Lo voglio.