Written by 09:00 MODA

Juliana Awada, nuova fashion icon

Juliana Awada, nuova fashion icon

6

Juliana Awada, first lady dell’Argentina, si candida ufficialmente a donna più elegante del 2016. La moglie del Presidente argentino Mauricio Macri, acclamata fin dalle cerimonie d’insediamento dello scorso dicembre, ha sostituito nei cuori di tutti i fashionisti l’ex Première dame di Francia Carla Bruni, colmando un vuoto nel panorama, un po’ deboluccio, delle first lady attualmente in carica.

Seppure perfetta nel ruolo, lo stile di Michelle Obama, piuttosto americano e condizionato da una fisicità impegnativa, non la rende di certo un’icona di stile. Basta osservare le fotografie delle due signore, durante la visita di stato degli Obama in Argentina, per cogliere le differenze: Juliana Awada, splendida, elegante, sobria e raffinata (da notare la clutch intrecciata di Bottega Veneta), è stata senza ombra di dubbio l’assoluta protagonista.

Juliana Awada ha sposato Mauricio Macri nel 2010 diventando Primera dama di Buenos Aires, la città dove è nata nel 1974. L’elezione del marito a Presidente dell’Argentina ha amplificato la fama della bella signora oltre i confini, trasformandola in un’icona di stile, seguitissima anche su Instagram, dove Juliana si diverte a pubblicare curiose immagini di backstage degli eventi ufficiali. Impegnata nella cause sociali, sempre sorridente e piuttosto informale, gode già di luce propria. Non a caso dimostra una predisposizione per i colori chiari. Si prendano appunti.

(Visited 397 times, 1 visits today)
Close