Written by 14:50 capelli, trattamenti

Opuntia Oil, prodotti unici per i capelli

Prodottipercapelliall&#;oliodificod&#;India

Prodotti per capelli all'olio di fico d'India

Ho conosciuto i prodotti a base di opuntia circa un anno fa, quando ho ricevuto da Rica Group, un’azienda innovativa siciliana, alcuni dei loro prodotti. La volta scorsa avevo provato solo l‘Opuntia Oil, delicatissimo come finish da usare su capelli sia asciutti sia bagnati. Adesso ne esiste un’intera linea di prodotti a base di opuntia, che altro non è che il comunissimo fico d’India.

Una delle icone della Sicilia che, proprio come l’isola che rappresenta, ha mille risorse: l’olio di fico d’India viene estratto dai semi e da millenni è usato per le sue proprietà curative e benefiche. Giusto per parlare di numeri, l’olio di opuntia ha il 65% di grassi polinsaturi ad azione nutriente e 100mg di vitamina E ogni 100 grammi di prodotto.

La famiglia di Opuntia Oil si è arricchita di altri tre membri. Vediamoli tutti, ma partiamo prima dalla star, Opuntia Oil Treatment. La meraviglia di questo prodotto è la sua triplice funzione: prima dello shampoo, può essere applicato su lunghezze e punte e poi essere risciacquato, dopo lo shampoo, su capelli umidi, per aiutare nello styling, e infine, dopo lo shampoo, come finish per un effetto anti crespo.

Lo shampoo Opuntia Oil è cremoso e arricchito da principi che rendono i capelli più forti e splendenti. Cheratina, vitamina E, mallo di noce e castagna contribuiscono non solo alla forza del capello ma alla sua salute generale.

Il balsamo condivide con lo shampoo gli stesi ingredienti e completa il trattamento. Tra i suoi pregi c’è quello di non appesantire la chioma, che in definitiva è il grande pregio i tutti i prodotti a base di fico d’India.

E a proposito di prodotti che non appesantiscono, a completare la linea c’è anche la DD Hair Cream, indicata per capelli colorati poiché aiuta a preservare la nuance.

I prodotti Opuntia Oil sono professionali, quindi li trovate solo nei saloni. Chiedete sulla pagina Facebook del brand e vi faranno sapere qual è il salone più vicino a casa vostra.

Se invece volete saperne di più sulla mia esperienza personale dopo 7 giorni di utilizzo della gamma, qui c’è il video che fa per voi.

(Visited 260 times, 1 visits today)
Close