Giorgio Armani Beauty, le novità per l’estate 2016

Simona Melani Giorgio Armani Beauty

L’estate firmata Giorgio Armani beauty ha due facce. Una decisa, forte, come i colori dei Lip Maestro Drama, una tenue e sabbiata, come quelli degli Eye Tint Smoky Neutral. In mezzo, l’esplosione inaspettata del mascara che si tinge di rosso e che – mai nome fu più azzeccato – si fa chiamare Eccentrico. Ho provato alcuni di questi prodotti guidata dalla Make Up Artist Giorgio Armani Beauty Italia, Donatella Ferrari che mi ha portata in un mondo meraviglioso.

Giorgio Armani Beauty EYE TINT

La bellezza di EYE TINT si riassume in un binomio molto semplice: pigmento puro e acqua. Le sei nuove tonalità SMOKY NEUTRALS danno un effetto mat e combinandole tra loro si ottiene uno smoky nude mat e assolutamente setoso. La seta è davvero la prima cosa che viene in mente quando si sfuma eye tint sulla palpebra, la sensazione è quella di un makeup naturale ma particolare al tempo stesso. Uniforma l’incarnato della palpebra e aiuta nel gioco di chiaroscuri che servono a non banalizzare un make up effetto naturale.

Giorgio Armani Beauty

Mascara Eccentrico, sguardo da passerella

GA ECCENTRICO beauty visual_low

Eccentrico è la vera novità di Giorgio Armani Beauty, un mascara particolare non solo per le nuance – dal blu Armani al rosso ruggine passando per il marrone – ma innanzitutto per la formula. E qui, andiamo un attimo sul tecnico. Il polimero legante è un gel texturizzato che permette alla formula del mascara di aderire completamente alle ciglia. Il polimero legante unito a una cera morbida crea una texture duttile, per dare una copertura omogenea e uniforme alle ciglia.

Ma anche lo scovolino ha qualcosa da dire: le sue setole sono disposte in maniera sfalsata in modo da catturare più prodotto e separare meglio le ciglia.

La nuance di punta è la Rouge Iron e ha sfilato in passerella con la collezione primavera estate di Giorgio Armani.

Ma come si porta un mascara rosso, direte. In maniera molto semplice e naturale, solo sulle punte delle ciglia va benissimo anche con un look da ufficio, in versione super bold a tutta ciglia quando vi aspetta un’occasione particolare. Lungi da me paragonarmi alla modella, potete vedere nella foto sotto come l’effetto non sia assolutamente kitsch, anzi.

L’ho anche indossato in ufficio e solo le colleghe più attente lo hanno notato a distanza ravvicinata.
Giorgio Armani Beauty Simona Melani

 

Giorgio Armani Beauty Lip Maestro Drama

LIP MAESTRO è il primo rossetto mat luminoso mai creato, dalla texture morbida e vellutata. È il punto di incontro della luce che sta tra un gloss e un rossetto mat. L’effetto è reso possibile da tecnologia del colore ‘backlit’, che combina un gel luminoso con sfere vellutate effetto soft focus, per diffondere la luce e ottimizzare i volumi. Il gel luminoso si fonde con i pigmenti e poi si ricompatta, intensificando colore e volumi.

Al cuore della formula l’esclusiva tecnologia del colore ‘backlit’, che combina un gel luminoso con sfere vellutate effetto soft focus, per diffondere la luce e ottimizzare i volumi.
Il gel luminoso si fonde con i pigmenti e poi si ricompatta, intensificando colore e volume.

Alla famiglia di LIP MAESTRO si aggiungono sei nuove nuance, dal rosso al rosa. Il mio preferito è ovviamente Drama Red, una variante del famoso rosso “Quattrocento” di Armani. Per tutte le amanti del rosso sulle labbra, un prodotto da mettere in wishlist immediatamente.

Giorgio Armani Beauty

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *