Written by 19:27 MODA

Essedue Sunglasses, occhiali & hashtag

Occhiali da sole Essedue

Occhiali da sole Essedue

Da qualche tempo gli accessori si sono definitivamente imposti come il dettaglio che rivela, più di ogni altro, la personalità e il senso dello stile. Eppure è innegabile riconoscere una gerarchia anche all’interno della categoria. Che siano da vista o da sole, gli occhiali incorniciando il volto, incidono sul definire le nostre espressioni, in una vasta gamma che potremmo ironicamente comprendere tra la severità delle lenti scure di Anna Wintour e la stravaganza delle improbabili lenti di Elton John. Giusto per ricordare quanto la scelta degli occhiali sia importante.

Così è stato un vero colpo di fulmine la scoperta di Essedue Sunglasses, il brand fondato dal produttore di occhiali Stefano Scauzillo. Una di quelle storie del sapere fare tipicamente Made in Italy che, come ormai ben sapete, ci appassionano.

“Rileggere la storia degli occhiali italiani”, questa è la fonte di ispirazione dichiarata dal brand e al tempo stesso l’ambizioso obiettivo che si pongono le collezioni Essedue Sunglasses: #StreetStyleCapsule, #ProfileCapsule, #UrbanCapsule, #MetalCapsule, #StrassCapsule, #TeenCapsule. Collezioni non a caso concepite come hashtag che ne identificano lo stile e il carattere contemporaneo. L’ispirazione vintage infatti incontra una passione per il design contemporaneo che si traduce in modelli elaborati e senza tempo.

occhiali-uomo-sms-1024x682

alegn-104_CRX1170-1024x682

La qualità è quella che solo il bollino made in Italy assicura: ogni occhiale richiede 72 fasi e 50 giorni di lavorazione, tra macchinari all’avanguardia e sapienti mani di artigiani per le rifiniture. La materia prima è l’acetato di cellulosa, un prodotto di origine vegetale realizzato dalla storica azienda Mazzucchelli 1949, che contribuisce al loro aspetto contemporaneo,

L’e-commerce, davvero immediato e di facile consultazione, è capace di guidare anche il più sprovveduto dei visitatori alla scelta del modello perfetto per sé, descrivendo linee, forme, dettagli sulle aste, i modelli di lente e l’ampia gamma di colori. Del resto la varietà è l’anima dello shopping.

Nelle foto di apertura: in alto, occhiale da sole donna Essedue; in basso occhiale da sole uomo Essedue.

(Visited 8 times, 1 visits today)
Close