Questo post fa parte di un ciclo di recensioni realizzate in collaborazione con Groupon: i posti che visito non sanno che sono una blogger e che sono lì per fare una recensione, quindi non mi riservano nessun trattamento di favore.
Molti in primavera sbocciano. Io no. La primavera è il momento in cui sto per finire le energie e le tensioni del mio corpo esplodono allegramente, al punto che sento il bisogno di un massaggio. Se a questo aggiungiamo l’ansia da remise en forme, il passo verso il centro estetico è decisamente spedito.
E ovviamente, avere un trattamento top al prezzo migliore è altrettanto importante. Collegandomi alla sezione Massaggi Groupon sono rimasta incuriosita dall’offerta Luxury Estetica Milano, un centro in Via Parini 12 a Milano, che offre un trattamento di 3 massaggi più una seduta di LipoLaser ad un prezzo interessante.
Il centro
A piano terra, un po’ buio ma piccolo e curato, il centro ha almeno un paio di cabine ben attrezzate e abbastanza grandi da non dover fare il tetris per spogliarsi e poggiare le cose. Luxury Estetica non è una SPA, è un centro estetico: lo preciso perché molti sono delusi quando un centro non rispecchia le aspettative patinate che abbiamo in testa. Questo centro è piccolo, pulito, essenziale e soprattutto, ha una selezione di musica anni 2000 niente male.
Il personale
Le ragazze sono estremamente gentili e preparate. Ti spiegano tutto nei minimi dettagli e sono molto oneste nel parlarti delle criticità del tuo corpo. Mai, neanche per un minuto, hanno cercato di vendermi un servizio aggiuntivo superfluo: nel prospettarmi la possibilità di acquistare altre sedute Lipo Laser, mi hanno suggerito di fare il ciclo minimo di 3 perché “si deve intervenire poco” (mi batto il 5 da sola!).
Mi sono state fatte domande sull’alimentazione e le mie abitudini sportive, per compilare una scheda personalizzata.
Il trattamento LipoLaser e il massaggio
My LipoLaser è un macchinario a tecnologia laser non invasiva. Ti piazzano delle piastre nelle zone con la ciccetta, ti avvolgono in un asciugamano e ti lasciano riposare 20 minuti. Per farla breve, il macchinario agisce sui tessuti adiposi stimolando il microcircolo, aumenta il metabolismo e riduce gli adipociti, che sono dei sacchettini cicciottini dove il grasso del nostro corpo si trova a proprio agio.
Alla fine del trattamento, è d’obbligo il massaggio che aiuta a drenare. Io ho scelto il massaggio total body, che è anche molto rilassante. La ragazza che ha eseguito il massaggio è stata deliziosa e cosa ancor più importante, ha capito sia quando mi andava di chiacchierare sia quando preferivo rilassarmi al 100% e stare in silenzio.

A destra, il macchinario per il trattamento.
Opinione finale
L’esperienza complessiva è stata molto positiva e tornerò a breve per usufruire degli altri massaggi acquistati. E, per inciso, con il LipoLaser ho perso circa mezzo cm per coscia. Super. Unico appunto: ho dovuto disdire uno dei tre massaggi fatti per un imprevisto e purtroppo mi hanno detto che non è possibile recuperarlo. Ma lì la colpa è mia, che ho tirato il pacco 15 minuti prima.
Cara Simona, dovresti provare il massaggio di Gian a Milano. Io sono un’amante dei massaggi e ti posso assicurare che non ho mai provato un massaggio come il suo in vita mia. Sembra che danzi quando massaggia, tanto è armonioso il movimento delle sue braccia e del suo corpo. Per non parlare poi delle sue mani, un autentico dono della natura. Lui è diventato famoso a Milano per il massaggio tantra yoni, che combina con il massaggio muscolare con tecniche miste a seconda della persona e dello stato della persona massaggiata. Un vero portento! Il suo studio molto raffinato ed accogliente è in centro, in zona Porta Venezia – Palestro. Questo è il suo sito: http://www.massaggiotantrayoni.com/ Se vuoi chiamarlo ill suo numero è 3296991663