Sono una fanatica di scatole e cofanetti e sono letteralmente impazzita alla vista di questo firmato L’Occitane, una specie di calendario dell’avvento in versione estiva. Disegnato dall’illustratrice giapponese Kanako Kuno, il cofanetto ha 5 splendidi cassettini, che contengono altrettante coccole da concedersi aspettando l’estate.
Step 1 – Partiamo dai piedi
Nel primo cassetto, troverete la celebre crema al burro di karitè L’Occitane, nell’iconico tubetto argento. Idratazione al massimo per i piedi secchi e rovinati, perché a dei bei sandali vanno sempre abbinati dei piedi curati.
Step 2 – Le gambe!
Esfoliare è la parola d’ordine. Per questo L’Occitane propone un “burro” che aiuta ad eliminare le cellule morte e a ripulire la pelle delle gambe. Da usare sulla pelle umida.
Step 3 – Il corpo
Una crema profumatissima da applicare non solo sulle gambe ma su tutto il corpo. Una pelle sana e idratata accoglie meglio i raggi del sole, non credete?
Step 4 – Sotto la doccia
Io odio gli orrendi bagnoschiuma che trovo in hotel, quindi sono stata felicissima di trovare nel cassettino numero 4 il gel doccia all’estratto di verveine, con una lieve nota agrumata.
Step 5 – In spiaggia!
Cosa ci sarà nel cassettino numero 5? Una borsa da mare, ché non se ne può più di andare in spiaggia alla con quello che capita o peggio ancora con le borse firmate (sì, c’è chi lo fa, credetemi).
Il cofanetto L’Occitane dedicato all’estate è un’ottima idea regalo per un compleanno o una mini occasione speciale. Costa solo 29 euro. E poi, una volta finiti i prodotti, potete tenere la scatola!