Prodotti Beauty Estate 2016 da mettere in valigia

Benché la tirannia delle compagnie low cost ci obblighi a viaggiare con il minimo indispensabile e  le misure di sicurezza degli aeroporti ci vietino di portare i flaconi di prodotto che vanno oltre i 100 ml, ci sono cose a cui non si può rinunciare.

Che si tratti di un breve weekend o delle ferie, quelle vere, ecco qualche suggerimento per i vostri prodotti beauty estate 2016. E se le confezioni sono troppo grandi, la parola d’ordine è una: travasare!

prodotti beauty

1. Protezione solare BioNike Defence Sun

Personalmente sono una fanatica della protezione 50, perché ho la pelle super delicata e ogni raggio di sole in più per me significa eritema. Per le persone normali, il trucco è diminuire a poco a poco lo schermo solare, ma francamente non me la sento di dirvi di scendere sotto la 25.

Quest’anno porto con me i solari BioNike, la versione in olio spray per il corpo – lo sapevate che un po’ di lucido sulle gambe le fa sembrare più sottili? – e in crema effetto mat per il viso (perché non voglio essere catarifrangente. Io le uso anche in città.

2. Acqua Termale Avène

Anche questa è una di quelle cose che tengo sempre in borsa non appena arriva il caldo e la trovo indispensabile in spiaggia. La sensazione di vaporizzarsi in faccia e sul collo dell’acqua fresca è impagabile. E in più è un ottimo fissante per il trucco! Già vi sento… ma perché portarsi un flacone di acqua in spiaggia? Non puoi rinfrescarti con l’acqua di mare? NO! Perché c’è il sale, che secca la pelle! 

3.L’Occitane Gel esfoliante Scrub 

Essenziale per preparasi all’abbronzatura e per eliminare quella pellaccia secca schifosa da cui tutte siamo afflitte. Questo Scrub alla Peonia è indicato per il viso ma io l’ho usato anche su collo, décolleté e  spalle ed è veramente magnifico.

4. Estelle e Thild Cleansing Gel Biocleanse 

Per chi vuole essere al 100% naturale, soprattutto d’estate. Questo detergente viso in gel è 100% organico, come tutti i prodotti di Estelle e Thild, brand svedese da poco arrivato in Italia ma che è conosciuto in tutto il mondo. Io lo adoro e lo porterò con me in vacanza anche come struccante: rimuove infatti il trucco leggero (tipo la terra).

5. Nuxe Huile Prodigieuse d’Or

L’olio Nuxe classico lo conosciamo tutte, ma forse non tutti sanno che ne esiste una versione estiva, leggermente ambrata che regala un po’ di colore alla pelle. Ricordate la questione “le gambe lucide sembrano più snelle?” Ecco. L’olio Nuxe è ideale anche per i capelli e la pelle secca in generale (pelle dei gomiti, sto parlando con te).

6. Olos Balsamo Piedi e Unghie

Belli questi sandali da 500 euro che si accompagnano a piedi spellati, duroni e talloni secchi, vero? Per evitare l’effetto piedi horror e visto che d’estate  le nostre estremità sono più esposte che mai, conviene trattarle bene. Io sto usando il balsamo all’uva e lavanda di Olos. Un piccolo vizio che mi concedo dopo ogni doccia.

7. Comfort zone Body Strategist Gel

Se anche per voi l’estate vuol dire gambe pesanti, questo gel deve venire in vacanza con voi. Il suo effetto refrigerante aiuta le gambe a sgonfiarsi, mentre la sua texture idrata le gambe rendendole lisce e morbide.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *