UALA.it è un servizio che permette di prenotare online il parrucchiere, l’estetista o la spa in tutta Italia. Si può utilizzare sia la versione web che l’app mobile, disponibile per iOS e Android.
UALA è molto comodo per chi ha bisogno di un appuntamento beauty per una serie di ragioni:
- il servizio prenotazioni è attivo h24 tutti i giorni. Se ti sei ricordata che hai bisogno di una ceretta alle 10 di sera, non hai bisogno di aspettare che l’estetista apra il giorno dopo. Su UALA si può scegliere giorno e ora e si riceve una stima del tempo che il trattamento richiede.
- Si sa in anticipo quanto verrà a costare il tutto. Hai presente la “mascherina leggera leggera, la lasciamo in posa 10 minutini” che poi vi costa 20 euro? Ecco, con UALA si evitano queste sorprese
- Si paga online. Ma anche in salone. Scegli tu. Super comodo.
- Si può salvare l’appuntamento su Calendar e ricevere un sms un giorno prima, con riepilogo di orario, indirizzo e numeri di telefono da contattare per disdire o avvisare di un eventuale ritardo.
- È utilissimo in vacanza! Grazie al sistema di recensioni degli utenti, puoi valutare la qualità di un salone, mentre grazie alla geolocalizzazione UALA ti suggerisce il posto più vicino a te. Pieghe e cerette in vacanza non saranno più un problema.
Ma UALA è utile anche per chi un salone ce l’ha: estetisti e parrucchieri possono richiedere l’accesso a UALA, caricare le foto del loro salone, il listino e i servizi offerti e usufruire del supporto di UALA per la promozione del salone e la gestione delle prenotazioni. Se ti interessa questo aspetto, puoi visitare questa pagina.
La mia esperienza con UALA.it
Avevo un disperato bisogno di colore, che è stata quindi la parola chiave della mia ricerca sul sito. Dopo aver valutato la comodità della zona, le recensioni e le foto del salone, ho scelto Simone Rubertelli in Via Cosimo del Fante 6 a Milano. Mi ha colpito l’originalità del salone – “Ci scambiano spesso per un albergo” mi ha confessato un ragazzo dello staff – e l’occhio acuto dell’addetta al colore, che senza praticamente farmi aprire bocca ha capito immediatamente quale fosse il colore adatto a me.
Chiacchieroni ma simpatici, i ragazzi dello staff Simone Rubertelli sono stati super carini. E non perché sono una blogger. Hanno capito che ero “l’inviata di UALA” sono alla fine del pomeriggio, quindi nessun trattamento speciale per me, ma solo tanta professionalità.