Qualche tempo fa, abbiamo dato notizia del contest organizzato da Poste Italiane per dare una nuova immagine ai suoi portalettere. Un contest aperto agli studenti di moda di istituti superiori e universitari, che metteva in palio una borsa di studio da 20.000 euro da utilizzare per perfezionare la propria formazione.
Eccoci adesso con i bozzetti vincitori del contest e con la loro ideatrice: Beatrice Bazzano, 22 anni, che frequenta l’istituto Modartech di Pontedera.
La parola d’ordine del progetto di Beatrice è stata senza dubbio funzionalità, ed è con questa carta che ha convinto la giuria. Tasche a profusione, tessuti tecnici e idrorepellenti per l’inverno ed estremamente leggeri per l’estate, l’addio alle gonne per le portalettere segnano un guardaroba unisex quanto mai attuale e allineato alle tendenze. Unico dettaglio riservato alle donne del corpo di Poste Italiane: le pence sulla camicia.
I portalettere potranno scegliere tra camicia a maniche lunghe per l’inverno e corta per l’estate e delle soluzioni più casual, come polo e cardigan, senza mai dimenticare giubbotto o gilet, almeno per chi di loro si sposta in motorino.
Come da richiesta, i colori sono i classici di Poste Italiane, anche se il giallo cede il passo al blu e al celeste e diventa finitura, dettaglio e non più elemento preponderante.
Quelli che vedete in queste foto sono i bozzetti realizzati da Beatrice Bazzano. Non ci resta che aspettare di vederle in filo e tessuto per le strade della nostre città.
Se volete saperne di più, sfogliare la gallery della premiazione o semplicemente soddisfare qualche altra curiosità, vi rimandiamo al sito ufficiale contestnuovedivise.posteitaliane.it
Questo articolo è stato realizzato in collaborazione con Poste Italiane.