Written by 11:24 LIFESTYLE

SPA: recensione Groupon / Grand Visconti Palace

Grand Visconti Palace

IMG_9387

In una città come Milano, d’estate, devi essere pronta a code chilometriche per entrare in una delle piscine cittadine se vuoi trovare un po’ di fresco. Piscine spesso affollatissime e non proprio pulite. Se hai la piscina in casa, beata te. Se hai l’auto, puoi sempre andare al mare. Se sei a piedi come me, ti tocca trovare dei posti dove rilassarti al fresco senza rischiare l’esaurimento da eccessiva vicinanza del prossimo.

In questo mi è venuto in soccorso Groupon, dove ho trovato una serie di SPA con piscina per godermi un po’ di meritato relax estivo. Se a questo ci aggiungi un massaggio – magari di coppia – e qualche altro benefit il gioco è fatto.

Ho prenotato 4 ore di accesso alla SPA e un massaggio di coppia al Grand Visconti Palace (zona Metro Lodi) per provare a passare una domenica diversa. Ecco come è andata.

L’hotel è un 4 stelle superiore, cosa che avrei dovuto tenere in mente quando mi sono presentata in Birkenstock e prendisole zebrato nella hall. Devo dire che nonostante il mio look un po’ fuori luogo e il coupon di Groupon – a beneficio di chi sostiene che i clienti Groupon vengano schifati – i receptionist mi hanno accolto in maniera molto gentile e indicato l’ingresso della spa, un piano sotto.

Una volta al piano meno uno, altrettanto gentili addetti ti accompagnano agli spogliatoi e ti consegnano un asciugamani. Portati la cuffia se vuoi usare la piscina, altrimenti devi prenderne una in prestito (usata) o comprarne una nuova per 5 euro. Prima nota di demerito: gli spogliatoi non sono all’altezza della struttura, ho trovato acqua per terra e armadietti non proprio nuovi.

La piscina è splendida, al coperto ma con un’enorme vetrata sul giardino interno e circondata da lettini comodissimo su cui, lo ammetto, mi sono addormentata per mezz’ora. Ma l’area SPA, purtroppo, è tutta qui.

Grand Visconti Palace

In un angolino c’è una Jacuzzi che ha almeno 15 anni, con manopole vecchie e qualche bocchettone malfunzionante. Ci si sta in due. Niente di che. Bagno turco e sauna sono due stanze piccolissime: la sauna fredda, il bagno turco decisamente asfissiante. A bordo piscina un tavolo minuscolo con dei bicchieri di plastica e una brocca d’acqua quasi vuota.

Veniamo al massaggio. Siamo stati chiamati per il massaggio di coppia con mezz’ora di anticipo (meno male, perché mi stavo un po’ annoiando) e, prima sorpresa, veniamo spediti in due stanze separate. Non protesto perché mi rendo conto, molto semplicemente, che nessuna delle cabine può ospitare una coppia.

Poco male, mi accomodo su un lettino ad acqua che cambia colore e la massaggiatrice inizia il trattamento total body senza chiedermi il tipo di massaggio desiderato.

Morale della favola: consiglio la struttura se si vuole nuotare indisturbati in una bella piscina, grande e pulita, se si ha veramente bisogno di staccare e se odi la gente. È ok se hai voglia di un massaggio senza pretese. Ma se sei alla ricerca di una vera e propria spa, meglio scegliere qualcos’altro consultando la lista di SPA a Milano su Groupon.

 

(Visited 80 times, 1 visits today)
Close