I nostri capelli sono peggio dei neonati, hanno bisogno di costanti attenzioni. Ogni stagione corrisponde ad un pericolo, per ogni trattamento serve un mantenimento, per ogni tipo di capello c’è una linea. Ovviamente la cosa vale anche e soprattutto d’estate, tra caldo, sole, mare e la voglia di cambiare look ed essere un po’ più wild.
Ecco quattro linee di prodotti per affrontare l’estate e il rientro in maniera favolosa.
Capelli colorati: Jean Louis David Color Therapy
Per chi non sopporta l’idea che il suo colore fresco di parrucchiere vada a farsi benedire dopo qualche giorno al mare, la linea JLD per capelli colorati è l’ideale.
Shampoo, Spray da usare sui capelli umidi post shampoo e maschera – perché come dico sempre, un prodotto da solo non può fare niente, usare tutta la linea funziona – più un bonus, il Soin Booster. È un trattamento che si fa a casa in 5 minuti, armate di guanti, e serve a ridare colore e brillantezza ai capelli sia naturali sia colorati. È a base di cheratina e pigmenti puri e vi aiuterà a rimandare il pit stop dal parrucchiere al rientro dalle ferie.
Capelli piatti: Redken High Rise Volume
Per chi invidia le amiche con le chiome mosse e fluenti e combatte da sempre contro il piattume dei capelli lisci. Una linea fatta da 3 prodotti, shampoo, balsamo e crema da applicare a capelli bagnati prima della piega. Il volume è garantito dalla formula di polimeri che garantiscono morbidezza e dalla filloxina, una molecola in grado di penetrare nel capello e aiutarne l’ispessimento.
Capelli wannabe sirenetta: Redken Beach Envy Volume
I capelli bagnati dall’acqua di mare, asciugati al sole. Quanto sono belli, eh? Peccato che il giorno dopo si vedano a occhio nudo i pezzi di sale, le doppie punte che arrivano alle orecchie e la cute pruda.
Il pezzo forte della linea in questo caso è lo spray, per capelli da sirenetta senza pezzi di sale in testa.
Capelli rovinati: Sunsilk Ricostruzione Intensiva
Se il vostro cruccio principale è quello di partire con i capelli rovinati, ecco la soluzione low cost al vostro problema. La linea Sunsilk Ricostruzione intensiva è arricchita di calcio e cheratina e promette risultati dal primo utilizzo. Da mettere in valigia per avere capelli sani in vacanza e da non dimenticare al rientro, ché i danni del sole e del mare li conosciamo tutte.
nel mio piccolo posso dire che i prodotti Toppik alla cheratina sono molto buoni, dallo shampoo, alle fibre per “tappare” le zone sfibrate o diradate