L’Italia alle Olimpiadi #Rio2016 veste Armani

È prevista per questa sera la cerimonia che darà il via ai Giochi Olimpici 2016 a Rio. In attesa di vedere la sfilata e le coreografie che precedono l’accensione della torcia olimpica, diamo un’occhiata allo stile della nostra squadra che, come da tradizione, ha scelto Giorgio Armani per le divise formali di tutto il team Italia.

EA7, per l’esattezza, il brand casual-sporty di Armani. Gli azzurri vestiranno un abito blu doppiopetto in jersey di cotone stretch con cappuccio staccabile e pantaloni dritti senza pinces con tasche a filetto. Completano il look la polo blu, con la scritta ITALIA in colore oro sul dorso, e le scarpe con tomaia tricolore, entrambe già in dotazione.

“Sono molto felice di questa rinnovata collaborazione. Disegnare le uniformi per gli atleti è per me un esercizio stilistico molto interessante, perché devo unire la ricerca di eleganza alla praticità d’uso, che è poi quanto mi interessa da sempre come stilista. In quest’abito, la linea doppiopetto della giacca ha aplomb e formalità, ma il cappuccio aggiunge una più evidente nota sportiva. Il materiale stretch fa la vera differenza: non ci può essere eleganza vera senza praticità, e gli sportivi sono i migliori testimonial in questo senso” Giorgio Armani.

GIORGIO ARMANI DRESSES THE ITALIAN NATIONAL TEAM FOR THE OPENING CEREMONY OF THE RIO 2016 OLYMPIC AND PARALYMPIC GAMES (2)

GIORGIO ARMANI DRESSES THE ITALIAN NATIONAL TEAM FOR THE OPENING CEREMONY OF THE RIO 2016 OLYMPIC AND PARALYMPIC GAMES (1)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *