Vanessa Incontrada e la capsule collection per Elena Mirò

Raffaello Di Lorenzo for Direzione Ostinata

Raffaello Di Lorenzo for Direzione Ostinata

Attrice, conduttrice, showgirl. E da oggi, anche stilista, se ci lasciate passare il termine. Vanessa Incontrada ed Elena Mirò hanno realizzato insieme una capsule collection che si basa sull’amore dell’attrice per la moda e per la maglieria.
Una collezione presentata nella boutique Miroglio in piazza della Scala a Milano durante la Vogue Fashion’s Night Out, dove una splendida Vanessa Incontrada campeggiava negli scatti della campagna e anche al centro della sala.

Dai capi basici fino ai cappotti, passando per gli accessori come guanti e cappelli, fino ad arrivare alla Vanessa Bag, una grande borsa in pelle pratica, adatta per chi è alla ricerca di una compagna fidata nelle avventure quotidiane.

Il mio stile preferito… informale ma ricercato! Ho creato capi destrutturati e facili da indossare, come piacciono a me: capi con linee essenziali, con tagli minimal e contemporanei.
Poiché nella stagione invernale la maglieria rappresenta una parte importante del mio guardaroba, essa diventa in questa capsule come un filo conduttore morbido ed avvolgente…

Abiti e maglie effetto kimono per il tempo libero, giacche da indossare in ufficio: la capsule collection copre davvero tutte le occasioni d’uso, ma i pezzi più fotografati della serata sono stati sicuramente i due cappotti, presi d’assalto da blogger e giornaliste. Potete vedere i capi più significativi della collezione sfogliando la gallery in cima all’articolo.

Lo shooting fotografico della capsule collection “Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò” è stato realizzato da Gian Paolo Barbieri che è stato uno dei protagonisti della serata con la mostra Cinema & Moda allestita negli spazi della boutique Miroglio.

Giovanni Zuccaro for Direzione Ostinata

Cinema & Moda, la mostra di Gian Paolo Barbieri

Tra un cocktail e un cappotto, abbiamo potuto ammirare una selezione di scatti di Gian Paolo Barbieri, ritratti di grandi dive ma anche “remake” dei momenti celebri di grandi film. Anche Vanessa Incontrada è stata immortalata da Barbieri nel 2004, in uno scatto molto sensuale. Con alcune delle foto è stata realizzata una limited edition di abiti, t-shirt e accessori che potete trovare nei negozi Elena Mirò e online.

Audrey Hepburn

Monica Bellucci

Sofia Loren

anjelica-huston-1972

Vanessa Incontrada

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *