Written by 13:50 MODA, shopping

Outfit da ufficio: basta con il solito tubino!

vestito navy con fiocco

Negli anni il concetto di office wear – o outfit da ufficio – è fortunatamente molto cambiato. È finita l’era del tailleur blu e del dress code rigido e siamo sicuramente più libere di esprimere la nostra personalità sul luogo di lavoro. 
Ma i risvolti non sempre sono positivi, perché alla libertà subentra l’indecisione che è nemica degli orari mattutini e di uno shopping fatto con criterio.
Quando non so cosa mettere e le inesorabili 9.00 stanno per scoccare, mi affido ad un vestito, che risolve facilmente i miei dubbi. Ma questo non vuol dire per forza noia, perché ci sono infinite possibilità rispetto al solito tubino, che rischia ormai di diventare una variante del tailleur anni ’80.

Ecco qualche idea per il vostro outfit da ufficio: 10 abiti che allontanano la monotonia del tubino dalla scrivania e che sono ideali anche per impegni post – lavoro (aperitivo anyone?).

vestito-navy-con-fiocco

vestito-grigio-belt

chemisier-ricami

tartan-camicione

vestito-pizzo-verde

vestito-lungo-nero-maglia

vestito-maglione

vestito-modest

portafogli-fiori

tartan-verde-vestito

Io stessa non ho resistito a questa selezione e ho preso per me l’abito blu con fiocco al collo, che – per inciso – è una delle tendenze di questo autunno – inverno.
La raccolta di outfit da ufficio di questo post ha un’unica fonte: Zalando. Questo perché, oltre ai consigli, ho voluto regalarvi una piccola sorpresa.
Chi mi segue su Snapchat sa che praticamente ogni giorno condivido un codice sconto da usare per il vostro shopping, perché non c’è niente che ami di più di fare affari online.
Per i vostri acquisti su Zalando, quindi,  ecco una promozione su sconti.com che vi tornerà utile .
Del resto, Sconti.com è uno dei miei punti di riferimento quando vado alla ricerca di codici da condividere su Snapchat.
Buono shopping e… via libera alla creatività in ufficio!

(Visited 295 times, 1 visits today)
Close