Written by 14:04 BEAUTY, capelli

Capelli, ispirazioni per le feste

jeanlouisdavidhiver jpg

Le feste in arrivo sono un’ottima scusa per regalarsi una seduta dal parrucchiere. Si torna a casa dalla famiglia, si progetta un viaggio per Capodanno, si fa la lista dei regali. Tanto vale farlo con stile.

Vi proponiamo una carrellata di look – taglio e colore  – per qualsiasi tipo di capello. Perché sì, anche noi con i capelli corti possiamo osare e cambiare dalla sera alla mattina, basta lo styling giusto e un parrucchiere che sia in grado di fare un taglio che “si mantiene” anche se le mani che devono realizzare il look sono le nostre, non proprio espertissime.

Long Bob, ispirazioni colore e stile

Forse il look più versatile, il long bob può essere declinato in modi diversi. L’effetto cangiante del colore è ottenuto con la tecnica Sunlight,  una sovrapposizione di diverse tonalità che danno rilievo alla chioma. Il mix di riflessi serve a dare al taglio una dimensione 3D.

59jeanlouisdavidhiver2016-jpg

Le onde si creano con un ferro di diametro medio grosso, ma potete anche usare una piastra tondeggiante. Scombinate i capelli districandoli con le dita per un look più naturale. Tocco finale: Shine Spray Urban Style di Jean Louis David per donare lucentezza.

52jeanlouisdavidhiver2016

Se siete tra quelle le cui punte dei capelli tendono inspiegabilmente ad andare verso l’esterno, sappiate che siete cool. L’effetto si ottiene sia con phon e spazzola, sia con la piastra. Ovviamente, decidete voi l’inclinazione da dare alle punte.

05jeanlouisdavidhiver2016

 

22jeanlouisdavidhiver2016

Look anni ’80 da ricreare con uno spray volumizzante e diffusore alla mano. Aggiustate le ciocche con phon e spazzola. Il consiglio da amica: se non siete molto esperte, andate in salone.

 Capelli lunghi, tendenza biondo

Non che le more non siano di moda, per carità. Ma se vi andasse di fare una follia per l’ultimo dell’anno, forse potreste diventare bionde (non prima di aver letto 5 cose che devi sapere prima di diventare bionda).

La nuance proposta da Jean Louis David è ottenuta dalla progressione di un mix di biondi. La tecnica si chiama Overlight. Le onde si possono ottenere con il ferro o con una piastra tondeggiante. Non dimenticate il ciuffo morbido sul viso per un tocco in più.

36jeanlouisdavidhiver2016
14jeanlouisdavidhiver2016-jpg-2

I capelli sono asciugati in maniera naturale, l’effetto arruffato si ottiene con Texture Powder Urban Style di Jean Louis David.

Capelli Corti, ispirazioni di stile e colore

L’effetto colore che vedete nelle foto è frutto della tecnica 2-in-1 Color che crea sfumature in rilievo.

40jeanlouisdavidhiver2016Questo taglio a-la Vidal Sassoon è anche estremamente versatile, come dimostrano le foto che seguono. Asciugate con il phon e appiattite al massimo con una spazzola in legno (per evitare che i capelli si elettrizzino) e lucidate il tutto con un olio o uno spray (meglio se avete i capelli grassi).
01jeanlouisdavidhiver2016

Questo look si  ottiene esattamente al contrario del precedente: usate il phon senza beccuccio e posizionatelo davanti a voi, portando i capelli all’indietro. Per potenziare la tenuta, usate uno spray al sale e la lacca, come tocco finale.

17jeanlouisdavidhiver2016-jpg

Questo look si ottiene pettinando i capelli in avanti ma lasciandoli molto naturali. Usate solo un po’ di schiuma se il volume è il vostro problema. Separare con le dita la frangia e usare un po’ di cera sui polpastrelli per favorire la posa.

20jeanlouisdavidhiver2016-jpg

Per questo look dovete necessariamente rivolgervi ad un salone: sfilare la frangia in questo modo e raggiungere questo effetto è possibile solo affidandosi ad un professionista.

(Visited 341 times, 1 visits today)
Close