Ultra Violet, il colore del 2018 secondo Pantone

Ultra Violet. È lui il colore del 2018, decretato come sempre da Pantone, che oltre a sancire la nuance più rappresentativa, propone la palette di colori di tendenza che ci accompagna durante l’anno.

Un mood, oltre che un colore. Se il 2017 è stato l’anno del greenery e della moda sostenibile – ne avevamo parlato qui – il 2018 sarà quello dell’immaginazione, ma anche della meditazione.

Sono questi i significati del colore che da sempre è associato alla magia e al mistero, all’eclettismo e alla creatività, alla sperimentazione  di tutto ciò che è non convenzionale.

Dall’esplorazione delle nuove tecnologie alla vastità della galassia, dall’espressione artistica alla dimensione spirituale, l’intuitivo Ultra Violet illumina la strada di ciò che sarà.

Leatrice Eiseman
executive director to the Pantone Color Institute

Come indossare l’Ultra Violet

Si tratta di un colore forte, quindi il mio consiglio è di non “ammazzarlo” con una scelta scontata come il nero, ma di osare con  giallo, verde o rosso.
Non tutti insieme però. Se il total look vi spaventa, potete sempre scegliere una borsa viola o altri accessori, come una sciarpa. Ma anche in questo caso, accertatevi di non essere in total black, altrimenti l’effetto Grimilde è dietro l’angolo.

Ultra Violet di tendenza

L’Ultra Violet ha, del resto, già fatto la sua comparsa in passerella, tra i colori di tendenza della prossima Primavera Estate.

Ultra violet

Nella foto, da sinistra a destra: Versace, Annakiki, Zadie & Voltaire, Moschino, Stella Mc Cartney, Rochamba.

E a proposito di tendenze, se ti interessa l’argomento  in maniera particolare – perché magari hai un negozio, studi moda o scrivi – sappi che insieme a Rossella Migliaccio terrò un corso per Italian Image Institute proprio sulle tendenze Primavera Estate 2018.

Il corso si tiene a Milano il 21 gennaio, sul sito di Italian image Institute
trovi il programma e tutte le info aggiuntive.

    2 Comments

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *