Le extension ciglia sono applicazioni di ciglia finte, incollate a pochi millimetri dalle tue, che rendono lo sguardo più definito e profondo. In pratica, è come se avessi sempre il mascara. Il migliore mai provato.
Extension Ciglia, le domande più comuni
Se se qui, hai sicuramente un bel po’ di domande. Vorresti provarle, ma sei incerta, vero? Ecco qui tutte le domande che ho fatto a Marzia Dongu, l’esperta di extension ciglia che ha realizzato le mie.
1. Di cosa sono fatte le extension?
Le estetiste brave che fanno un lavoro di qualità applicano le ciglia in seta, che sono le più simili possibili a quelle naturali.
2. Come si applicano?
Ad una ad una, a meno di un millimetro sopra le tue ciglia vere. Si attaccano con la colla. Le estetiste non brave te le applicano attaccate alle tue, rovinandole. Quelle brave hanno una precisione millimetrica.
3. Quanto ci vuole ad applicarle?
Dalle 2 alle 3 ore per la prima applicazione.
4. Quando durano le extension ciglia?
Dalle 3 alle 4 settimane.
5. Le extension ciglia rovinano quelle vere?
Solo se l’estetista applica troppa colla e/o le attacca sulle tue. La risposta, di norma, è no.
6. Come si riconosce un’estetista brava?
Bisogna guardare i suoi lavori su Instagram.
I lavori fatti male si vedono perché l’applicazione somiglia a quelle delle ciglia finte tutte unite (quelle che puoi applicare da sola, per capirci). Se vedi un’unica riga nera grossa e spessa, l’estetista non è brava.
7. Posso mettere il mascara? E l’eyliner?
No, non puoi mettere il mascara perché le appesantirebbe e le farebbe cadere. Puoi usare eye-liner e ombretti normalmente.
8. Come mi strucco?
Con le salviette, con un cotton fiocc. Non puoi usare detergente a base oleosa o dischetti. Puoi lavarti la faccia normalmente.
9. Faccio sport e vado in piscina, posso fare le extension?
Sì, ma per le prime 24 ore non puoi andare in palestra e / o in piscina.
10. Ho gli occhi sensibili, posso farle?
Personalmente ti consiglio di no, ma parlane con la tua estetista. Quella brava.
11. Se non mi trovo bene, posso toglierle da sola?
Tendenzialmente no, rischieresti di strappare le tue. L’estetista può rimuoverle in sicurezza e senza rischi.
12. Cosa faccio se cominciano a cadere?
Niente, è normale che cadano. Puoi prenotare un ritocco.
13. Quanto costano?
Mai meno di 100 euro per la prima applicazione, i ritocchi meno. Se qualcuno ti fa un prezzo minore, probabilmente sta usando prodotti che non vanno bene (colle scadenti o ciglia di plastica).
14. Non mi trucco molto, fanno per me?
Decisamente sì, è come svegliarsi già truccate. L’effetto è super naturale e tu sei pronta per uscire di casa in 10 minuti.
15. Chi ti ha fatto le extension ciglia?
Le ho fatte con Marzia Dongu a.k.a. Sguardo Perfetto, qui trovi la sua pagina Facebook. Lavora a Milano e nell’hinterland e mi ha raccontato tutto sulla tecnica delle extension. Se vuoi provare ed essere sicura del risultato, ti consiglio di contattarla.
Se sei in vena di sperimentare con il tuo look, forse potrebbe interessarti 5 cose che devi sapere prima di diventare bionda.