Allenarsi a casa, con “in forma con Fede”

Allenarsi a casa è la soluzione ideale per chi non sopporta la palestra o, più in generale, chi dopo l’ufficio non ha alcuna voglia di vivere.

Ho iniziato anch’io a farlo perché con gli orari da ufficio che mi ritrovo, allenarsi a casa è l’unico modo per non rincasare dopo le 21 per tre volte a settimana. Ho iniziato seguendo le indicazioni di un’app che mi ha portato dei risultati.

Ma anche lì, dopo un po’ ho abbandonato. Allenamenti che erano calibrati su un uomo di 100 kg e non su una donna di 50 e man mano che andavo avanti, invece di fare meno fatica ne facevo di più.

È venuta in soccorso della mia pigrizia Federica di In forma con Fede , che si proclama anti-personal trainer e il cui motto è #odiolapalestra. Insomma, tutta un programma.

Fede è venuta a casa mia per una diretta Instagram, durante la quale abbiamo chiacchierato e fatto qualche esercizio.

Per prima cosa Fede mi ha “cazziata” perché ha scoperto che facevo il riscaldamento a piedi scalzi come una selvaggia e mi ha spiegato che le scarpe sono importati per evitare problemi alla schiena e ai talloni. Bella scoperta, direte voi, ma a me l’app non me l’aveva mica mai detto!

Poi – cosa che ho amato in assoluto – quando le ho raccontato che sto pianificando un viaggio in bici di 15 giorni, ha deciso di preparare per me un programma mirato alla resistenza della gambe ma anche alla sopravvivenza della mia povera schiena che dovrà affrontare una media di 80 km al giorno.

Il bello di In Forma con Fede è proprio questo: si possono richiedere programmi standard o personalizzati, Fede può venire a casa vostra oppure seguirvi a distanza.

Come allenarsi in casa con Fede

I servizi di Fede sono semplicissimi da richiedere: ci sono le lezioni personali con lei, che viene a casa vostra o le videoschede, che possono essere standard o personalizzate  e che partono da 28 euro.

Fede propone trattamenti specifici per le donne incinte, per allenarsi in due, per la cellulite… insomma, livelli di dettaglio che sulle app a buon mercato difficilmente trovate.

Una volta che acquistate il pacchetto, ricevete un questionario che a Fede serve per farsi un’idea di voi e, poco dopo, la scheda.

Ma la vera figata, secondo me, è che Fede vi risponde su whatsapp per dubbi, perplessità e consigli.

Se volete qualche consiglio su come vestirvi per gli allenamenti, potete leggere questo post di consigli su Come vestirsi in palestra, che sono sostanzialmente validi anche per allenarsi a casa.

Potete seguire  In forma con Fede su Facebook e su Instagram.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *