Come pulire la beauty blender in 3 minuti

La spugnetta preferita dalle amanti del makeup tende a sporcarsi facilmente: ecco come pulire la beauty blender senza procedimenti complicati e prodotti particolari.

come pulire la beauty blender

Utilizzo dopo utilizzo, la beauty blender tende ad assorbire fondotinta e correttore e cambia addirittura colore. Se non si pulisce periodicamente, il rischio è che non faccia più il suo lavoro. Se troppo satura di fondotinta, la spugna non sfuma più correttamente.

Come pulire la beauty blender in 3 minuti

Tutto quello che vi serve è una tazza, un cucchiaino, dei guanti di gomma e dell’acqua calda, ma non portata ad ebollizione.

  1. Prendete un pentolino e scaldate l’acqua. Spegnete il fuoco poco prima che l’acqua si metta a bollire. In alternativa, scaldate dell’acqua in un bollitore.
  2. Mettete la beauty blender nella tazza e ricopritela d’acqua.
  3. Versate nella tazza il detergente. Potete usare un detergente per il viso specifico per le pelli grasse o del detersivo per i piatti. In alternativa, anche il sapone neutro liquido va bene, ma dovete ripetere i passaggi più volte, perché meno sgrassante dei primi due.
  4. Rigirate la beauty blender con il cucchiaino con molta energia, stando attente a non versare l’acqua e scottarvi. Vi consiglio di usare i guanti di gomma come precauzione già da questo passaggio.
  5. Svuotate l’acqua sporca, strizzate delicatamente la beauty blender sempre indossando i guanti di gomma e ripetete i passaggi 3 e 4 almeno una volta. L’acqua a questo punto dovrebbe essere meno sporca.
  6. Sciacquate la spugnetta sotto un getto di acqua tiepida e continuate a strizzare delicatamente per far uscire lo sporco. Attenzione: se l’acqua è troppo fredda, la beauty blender potrebbe spaccarsi.
  7. Quando sarete soddisfatte del grado di pulizia della vostra spugnetta, mettetela ad asciugare su una superficie piana, lontana da fondi di calore dirette e dal sole.

Se volete vedere il procedimento passo dopo passo, potete trovarlo nelle mie storie in evidenza su Instagram.

Come pulire la beauty blender con il microonde

Un sistema alternativo e ancora più rapido è usare il microonde. Semplicemente mettete la spugnetta dentro una tazza dove verserete un po’ di detersivo per i piatti e dell’acqua.

Impostate il timer a un minuto e… il gioco è fatto! Anche in questo caso, la beauty blender va strizzata sotto un getto di acqua tiepida, quindi ricordatevi di usare dei guanti di gomma.

Come pulire la beauty blender rovinata: buttatela!

come pulire la beauty blender offerta

La vostra beauty blender è proprio da buttare? Vi segnalo questa offerta di amazon che comprende 6 spugnette di diversi colori e dimensioni ad un prezzo pazzesco. Ok, non è la beauty blender originale, ma scommetto che anche queste fanno il loro dovere.

Se ti piacciono questi “trucchetti” casalinghi, ti potrebbe interessare l’articolo dove raccolgo oltre 40 consigli per pulire, mettere in ordine, riparare cose rovinate e molto altro. Tutto a prova di imbranate… come me!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *