Onde Morbide: tutorial e prodotti per realizzarle

Le onde morbide ai capelli sono adatte alla maggior parte dei visi e delle lunghezze: per chi ha un bob o un long bob rappresentano uno stile diverso dal classico liscio, per chi li ha lunghi un’alternativa per i look più casual.

Non tutte però siamo in grado di realizzare delle onde morbide senza difficoltà: io faccio parte del novero di persone che tra le sue qualità non ha di certo l’arte della messa in piega.

simona melani tutorial onde morbide

Eppure, sono in grado di fare delle onde morbide, senza bruciarmi le dita, le orecchie o i capelli. Il mio segreto è la piastra Bellissima Beach Waves di Imetec, che è davvero a prova di impedita.

Sulla mia Instagram TV puoi trovare il tutorial video e vedere tutti i prodotti che utilizzo insieme alla piastra che ha trasformato le onde morbide da sogno a realtà.

Leggete questo post o guardate il video su instagram fino in fondo: c’è un codice sconto!

Onde morbide ai capelli: shampoo e balsamo.

Onde morbide shampoo prodotti

La prima cosa che faccio quando voglio fare la piega con le onde morbide è lavarmi i capelli con Beach Waves Volume Envy di Redken. La combo shampoo e balsamo mi aiuta a definire il mosso naturale dei capelli. Questi prodotti sono utili anche per chi ha i capelli lisci o poco voluminosi di natura, perché hanno un effetto texturizzante sui capelli – un po’ come gli spray al sale in commercio – ma senza lasciare le punte secche.

Asciugare i capelli prima di procedere alla piega

Non essendo particolarmente dotata nell’arte di phon e spazzola, pettino i capelli bagnati dando loro la forma della piega che vorrei. Faccio la riga e pettino le punte, applicando un po’ di olio per capelli.

Io uso l’olio di fico d’india Naturica, ma se avete i capelli particolarmente rovinati dall’estate potete fare una maschera in crema, tenendola in posa un po’ meno del tempo consigliato.

coco and eve maschera onde morbide

Ultimamente uso la maschera che ha invaso Instagram, Coco and Eve, che è decisamente cara (40 euro) e che adopero solo quando voglio una piega perfetta. Non appesantisce e consente di fare lo styling mosso senza problemi.

Asciugo i capelli con aria calda e velocità a medio livello: ci si mette un po’ di più ma si rovinano meno e stringo le punte con una mano per cominciare a dare una forma.

Onde morbide con Bellissima Beach Waves

La cosa migliore di Bellissima Beach Waves è la possibilità di ruotare la testa della piastra e decidere se fare le onde strette o larghe. Sembra una cosa da poco, ma la maggior parte delle piastre in commercio consentono una sola misura di onda.

bellissima beach waves come fare onde morbide

Rispetto ai modelli più economici – leggasi le cinesate su amazon – è rivestita in ceramica e ha un sistema di termoregolazione che evita di distruggere i capelli. Perché voi sapete, vero, che il calore è nemico della nostra adorata chioma, no?

Le maldestre senza appello saranno felici di sapere che le estremità della piastra hanno un sistema anti scottatura, quindi possiamo pure dire addio alle orecchie arrostite che sono state il segno particolare della mia adolescenza.

Onde morbide fatte bene: qualche trucco.

Per prima cosa, il limite da cui far partire le onde è il lobo dell’orecchio, specialmente in autunno, se non volete un effetto troppo balneare.

Altra cosa da fare è pettinare le onde: quando le create con la piastra sono ovviamente ultra definite e per evitare l’effetto cartonato, una bella pettinata è quello che ci vuole.

prodotti per mantenere le onde morbide

Usate un pettine di legno a denti larghi: il legno evita di elettrizzare i capelli – cosa che invece fa la plastica – i denti larghi aprono le onde senza disfarle.

Io non applico la lacca: mi secca i capelli e li rende rigidi. Per dare un tocco un più naturale e brillante, uso Kerastase Gloss Appeal, mentre quando so che devo andare in bici e devo attraversare la città uso Jean Louis David Go Detox, che protegge i capelli dallo smog.

Onde morbide con lo sconto!

Per voi che siete arrivate fin qui, c’è un codice sconto del 30% per acquistare BELLISSIMA BEACH WAVES: basta inserire al check out il codice SIMONABW30 per usufruirne.

Il codice è valido fino al 31 ottobre, solo sul sito Bellissima Imetec.

Questo post è realizzato in collaborazione con Bellissima Imetec.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *