Ho provato Leg Booster dell’Estetista Cinica per 15 giorni di fila

Prima di parlare di Leg Booster, devo fare una doverosa precisazione.
Io e Cristina Fogazzi (l’Estetista Cinica, appunto) siamo amiche e spesso ho fatto da cavia ai suoi prodotti. Lo so che adesso state per chiudere l’articolo, ma ho fatto questa precisazione per onestà. Che è la cosa più importante. E l’ho fatta subito e non alla fine del post perché io sono fatta così. Ti ho convinta? Bene, cominciamo.

Leg booster estetista cinica

Leg Booster, che cos’è

Leg Booster è un trattamento in due fasi che aiuta a drenare i liquidi, migliorare il microcircolo e l’aspetto della pelle. È particolarmente indicato se hai le culottes de cheval (rigonfiamenti nella parte alta ed esterna della coscia, come me) e la pelle a buccia d’arancia.

La fase uno consiste nell’applicare una crema che contiene:
estratti di drosera, una pianta carnivora che non vi mangerà il sedere, bensì vi aiuterà a disinfiammare la zona.
–  zenzero, che protegge il sistema microvascolare e impedisce l’accumulo di adipociti.

Ti senti confusa? Niente panico. Io mi sono fatta una cultura leggendo il libro dell’Estetista Cinica! Perché conoscere il nemico è il modo migliore di affrontarlo. Chiaramente il nemico non è la Cinica, ma la cellulite.

La fase due consiste nell’indossare la guaina inclusa nel prodotto. È un pantaloncino micro massaggiante: fuori è un normale ciclista, dentro ha delle onde che effettuano il massaggio. Ti consiglio di scegliere una taglia in più rispetto a quella che normalmente hai, altrimenti risulta troppo stretto in pancia. Io ho preso la M. 

Leg Booster, la mia esperienza

Ho usato ininterrottamente Leg Booster per 15 giorni, mettendo la crema e indossando la guaina per almeno 8 ore al giorno.

Ho perso un cm pieno per coscia e la pelle a materasso della parte posteriore della coscia è tornata quasi normale. Ho fatto un sacco di pipì.
Potevo perdere di più? Certamente.
Ma in 15 giorni ho bevuto alcolici 7 volte e ho mangiato 3 pizze.
Questo influisce sicuramente sui risultati, perché niente da solo fa miracoli.

Leg Booster: pro e contro

La guainetta ha sicuramente il pro di modellare istantaneamente: vestiti e gonne cadono molto meglio e si possono osare tessuti più aderenti senza paranoie.
Ma la guainetta ha anche un contro, facilmente risolvibile. Tiene caldo. Ho provato ad usare leg booster prima dell’estate (intorno a luglio) ma crepavo letteralmente di caldo, quindi ho abbandonato. L’autunno, l’inverno e la primavera sono periodi decisamente migliori per usarla, anche perché in questo modo garantiamo continuità al trattamento.

Un altro contro è che chiaramente ogni tanto va lavata, quindi averne solo una implica che per uno/due giorni non si possa usarla. Il mio consiglio è quello di comprarne due, per poterle alternare e indossarne sempre una pulita.

Leg Booster: lo consigli?

Sì, ed ecco 5 buone ragioni

  1. Si applica velocemente, ideale se la mattina hai poco tempo.
  2. La guaina fa cadere meglio abiti e gonne istantaneamente.
  3. L’effetto drenante inizia dal primo giorno.
  4. L’effetto di pelle compatta si vede dopo i primi 4/5 giorni.
  5. Non interferisce con eventuali problemi alla tiroide, gravidanza e allattamento.

Leg Booster lo trovi online, sul sito VeraLab. Costa 77 euro (crema + guaina). Si può ricomprare solo la crema per 44 euro.

    3 Comments

    • Michela ha detto:

      Io ce l’ho ma non l’ho usato come te.. Non credo di aver letto così sulle istruzioni. Ma sono scema?! sei un genio del male… voglio perdere 1 cm anche io!! Cmq mi è piaciuto anche solo per le volte che l’ho usato! Ora ricompro e provo il tuo metodo-urto 🤩 top!

    • Giulia ha detto:

      Ciao! Ho preso per il black friday proprio questo prodotto! Il mio dubbio è il quantitativo di crema da applicare, ne va messa in abbondanza o va bene in quantità moderata? Tipo una noce di prodotto? Grazie :)

      • simonamelani ha detto:

        Ciao Giulia, direi una noce per coscia. Non occorre fare un pastrocchio usando troppa crema, idealmente se quando li togli i pantalocini sono sporchi, ne hai messa troppa :)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *