Regali di Natale per donne minimaliste

Quanto è difficile pensare ai regali di natale per chi si veste semplice?

Decisamente troppo, molto più difficile che regalare qualcosa ad una persona particolarmente estrosa. Chi si veste in maniera semplice, oserei dire minimal, ha gusti molto difficili, perché ogni cosa è “too much” e rischia di finire nel fondo di un cassetto. Ecco quindi 10 idee per i regali di Natale per chi si veste semplice: belli, di qualità e per diversi budget.

regali di natale per chi si veste semplice
Maglione Uniqlo Lana Merino

Un maglioncino Uniqlo: ne ho parlato a lungo e ne possiedo sette, quindi fidatevi. Sono in 100% lana, costano circa 30 euro, si lavano in lavatrice e i colori sono infiniti. Sono disponibili con lo scollo a v, a girocollo e dolcevita.
Tra i regali di Natale per chi si veste semplice, il migliore per rapporto qualità – prezzo.

regali di natale per chi si veste semplice
S by Sloggi

Completo intimo S by Sloggi: la linea in microfibra, dal taglio essenziale e molto raffinato, senza fronzoli e comodissima. Per l’accoppiata reggiseno senza ferretto e slip classico si spende 50 euro.

regali di natale per chi si veste semplice
Beanie & Other Stories

Cappellino in cashmere & Other Stories: fa parte della linea continuativa, si trova sempre in nero e in altre varianti colore stagionali. È semplicissimo, 100% cashmere, si lava in lavatrice e non fa i pallini. Costa 49 euro. 

regali di natale per chi si veste semplice
Bracciale in macramè

Un bracciale con iniziale GM gioielli: si tratta di un bracciale in macramé con iniziale in argento placcata oro. Può essere indossato tutti i giorni con i look casual o da ufficio, è discreto e molto carino. Costa 35 euro. Se il budget è leggermente più alto, esiste la versione in argento placcata oro rosa da 55 euro.

Regali di Natale per chi si veste semplice: oltre i 50 euro

regali di natale per chi si veste semplice
La camicia bianca minimal Iluut

Una camicia bianca Iluut: si tratta di un brand 100% sostenibile creato da tre donne (ne ho parlato qui qualche tempo fa) che scelgono solo materie prime prodotte in maniera sostenibile e fanno realizzare i capi in Europa. Design minimal e qualità altissima. La camicia misto lino e cotone costa 80 euro.

Pigiama Minimal Oysho

Un pigiama taglio maschile Oysho: il brand ha una bellissima sezione dedicata ai pigiami di taglio maschile. Ce ne sono in bellissime fantasie, ma la vostra amica minimal sicuramente amerà la versione color crema con bordino nero. C’è anche in total black con bordino bianco. Costa 70 euro circa.

Regali di Natale per chi si veste semplice: oltre i 100 euro

regali di natale per chi si veste semplice
Borsa Mami Frenzlauer

Una borsa Frenzlauer: marchio italiano di grande qualità, con pochi modelli di borse, ma tutti splendidi. Decisamente un brand meno visto di Furla e adatto a chi ha gusti sofisticati e ama fare scelte più di nicchia. Le borse vanno dai 315 ai 400 euro circa. La più minimal in assoluto si chiama Mami (nella foto).

regali di natale per chi si veste semplice
Metropolis media – fonte foto: Zalando

Furla Metropolis dimensione media: è più pratica rispetto alla mini, si può usare per l’ufficio o per la sera in maniera indifferente. Lineare, semplice, con hardware dorato, è ormai un pezzo classico. Su amazon si può trovare – originale – a 230 euro circa nelle colorazioni base.

Un porta carte di credito: una persona minimal di certo avrà un portafogli altrettanto minimal. Un regalo sempre utile è il porta carte di credito in pelle. Le varianti sono infinite, da quelli Furla o Coccinelle a quelli Prada o Vuitton. Fatevi guidare dal budget e scegliete colori semplici.

regali di natale per chi si veste semplice
Collana in oro Aliita

Una Collana Aliita: se il budget è elevato e volete regalare qualcosa di prezioso, puntate su una di queste collane. Hanno forme minimal ma particolari, dalla casa al gatto, passando per la busta, i cuori e persino le carrozzine. (Prezzi sopra i 200 euro.)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *