Diciamoci la verità, regalare un orologio risolve un sacco di problemi. Perché tra gli orologi donna la scelta è vasta e accontenta tutti i gusti e tutti i portafogli. Da chi ha gusti minimal a chi è patita di gioielli, gli orologi donna che abbiamo selezionato sapranno aiutarvi a risolvere i vostri dubbi.

Orologi donna entro i 100 euro
OROLOGI CLUSE: nel loro store amazon ufficiale ci sono ottimi sconti, con modelli che partono da 56 euro. Il più classico ha il quadrante rotondo bianco e il cinturino in acciaio in tre toni – argento, dorato, oro rosa – mentre il modello più recente ha il quadrante quadrato. Tutti i modelli Cluse possono essere acquistati con il cinturino in pelle o in acciaio. Se siete indecisi, vi consiglio la speciale gift box che li include entrambi (129,00 euro).

OROLOGI STROILI: al di là dei modelli in silicone che francamente non sono molto belli, Stroili propone sia modelli in acciaio sia con cinturino in pelle. La media dei prezzi si aggira intorno ai 69 euro.
Orologio 1 – Orologio 2 – Orologio 3

Orologi Donna oltre i 100 euro
OROLOGI CALVIN KLEIN: Con il ritorno degli anni 90, è tornato anche Calvin Klein. Gli orologi si aggirano dai 150 ai 170 euro e anche in questo caso si spazia dalla variante classica in acciaio ai modelli più Instagram Friendly con quadrante rotondo e cinturino in pelle.
Orologio 1 – Orologio 2 – Orologio 3

OROLOGI FESTINA: Anche in questo caso, il negozio ufficiale amazon offre diverse opzioni di prezzo, anche sotto i 100 euro. Quelli che abbiamo selezionato superano di poco questa soglia e sono anche i più belli.
Orologio 1 – Orologio 2 – Orologio 3

Orologi donna Gucci
Un capitolo a parte meritano gli orologi Gucci, veri e propri pezzi d’arte.
I prezzi ovviamente lievitano ed è praticamente impossibile comprarne uno a meno di 500 euro. Magari troverete qualcosa in svendita nelle gioiellerie di provincia, ma attenzione: sono quelli con il vecchio logo, per lo più fondi di magazzino.
Orologio 1 – Orologio 2 – Orologio 3

Orologi Donna di Lusso
Se siete arrivati fin qui, avete intenzioni molto serie.
OROLOGI LONGINES: i miei preferiti in assoluto (Babbo Natale, mi senti?) tra gli orologi di alta gamma. Anche in questo caso, la scelta spazia dai modelli più lineari a quelli più raffinati, con un entry level intorno ai 1000 euro. I modelli nella foto sono Primaluna, Elegant e Dolce Vita .

OROLOGI OMEGA: qui la situazione si fa decisamente seria. Stiamo parlando di regali con la R maiuscola. Anzi, tutto in maiuscolo, giusto per rendere l’idea. Nella foto, da destra verso sinistra, le collezioni più celebri. A voi la scelta. Seamaster – Constellation – De Ville
