I gioielli più belli da regalare a Natale

Regalare gioielli a Natale può sembrare un gesto impegnativo e per certi versi fuori budget, se si vuole regalare qualcosa di prezioso e unico.

Gioielli-donna-da-regalare-a-natale

Quindi, per facilitarvi la vita, ho raccolto una serie di brand di nicchia (con eccezione dell’ultimo) e ho selezionati i pezzi più belli, cercando di andare incontro a tutti i gusti – e le tasche.

Aliita, gioielli “minimal and fun”

Gioielli-donna-da-regalare-a-natale

Creati dalla designer venezuelana Cynthia Vilchez Castiglioni, i gioielli Aliita sono conosciuti per i ciondoli dalle forme essenziali e divertenti. Li abbiamo già incontrati nella selezione natalizia per donne dai gusti minimal. Il pezzo forte sono le collane, i cui prezzi variano dai 200 ai 350 euro, ma per budget più ridotti ci sono anche i bracciali e gli anelli. Li ho scoperti grazie ad Elena Braghieri.
Instagram Sito

GM Gioielli

Gioielli-donna-da-regalare-a-natale

Un brand giovane creato da Giulia e Barbara a Milano, che usano oro e pietre preziose e semipreziose per creare i loro gioielli. Un brand artigianale, venduto solitamente solo online. In questo periodo natalizio potete trovare il popup store a Milano.

Il pezzo forte della loro collezione sono gli anelli con la pietra naturale taglio marquise (185 euro). Orecchini e bracciali partono dai 35 euro (bracciale in macramè con iniziale di cui abbiamo già parlato) per arrivare intorno ai 100.
InstagramSito

Gioielli Joia Brand

Gioielli-donna-da-regalare-a-natale

Creato da Demetra Dossi, Joia Brand è un marchio nato da pochissimo che propone gioielli in ceramica colorati a mano. I più iconici sono gli orecchini pescetto, da portare spaiati in colori diversi, pendenti o al lobo. Potete chiedere i prezzi direttamente su Instagram.

P D Paola Gioielli

Gioielli-donna-da-regalare-a-natale

Creati a Barcellona, questi gioielli sono fatti principalmente in argento, oro 18 carati, pietre semi preziose e zirconi. Hanno un taglio elegante e contemporaneo, e sono rifiniti a mano. Tra i miei pezzi preferiti ci sono gli orecchini. Sul sito trovate moltissimi pezzi a prezzi inferiori ai 100 euro.
InstagramSito

Gioielli Filodamore

Gioielli-donna-da-regalare-a-natale

La collezione Filodamore nasce come personalizzabile con numeri e frasi. Anche se gli articoli personalizzabili sono sempre disponibili, i pezzi più belli di Filodamore sono quelli minimal: si parte dai ciondoli d’argento dal prezzi abbordabilissimi (10 euro quello in argento a forma di stella) fino ai 600 circa per il bracciale in oro con incisione personalizzata di un anno a scelta. Li ho scoperti grazie a Tegamini.

For Adélie Gioielli

Gioielli-donna-da-regalare-a-natale

Anche questo è un brand catalano e prende ispirazione dalle ceramiche spagnole e marocchine. Minuscoli e delicati, in oro, argento e pietre naturali. I prezzi sono decisamente abbordabili: di parte dai 30 euro circa fino ad arrivare ai 75 euro per alcuni pezzi.
InstragramSito

Veronica Ferraro per Brosway

Gioielli-donna-da-regalare-a-natale

Questo è un marchio diverso da quelli che abbiamo visto finora, ma ho voluto includere i gioielli creati da Veronica Ferraro ispirati a Los Angeles perché sono freschi e divertenti. Da regalare a chi ha gli USA nel cuore o sogna una vacanza ad LA, i bijoux di Veronica Ferraro sono in acciaio bagnati in oro: gli anelli partono dai 24 euro, le collane con le lettere da 68 euro.
SitoInstagram

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *