Corsi utili e belli da regalare a Natale

A Dicembre si fanno bilanci e propositi per l’anno successivo e il Natale è l’occasione perfetta per aiutare chi amiamo a partire con il piede giusto. 
Regalare dei corsi non solo è un’idea originale: significa anche dire a chi li riceve che crediamo in lei e nelle sue potenzialità.

I corsi di Italian Image Institute

Collaboro con l’istituto da un paio di anni e io stessa ho frequentato i corsi con Rossella Migliaccio. Italian Image Institute offre diversi corsi che si tengono a Milano, ecco quelli perfetti per un’idea regalo.

Corso di Self Styling: per trovare il proprio stile personale, scoprire i colori e le forme che ci donano di più, rinnovare il guardaroba e imparare a fare shopping senza sbagliare un colpo. Per chi: sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti e vuole trovare uno stile distintivo. Link al corso.

Corso di Consulente d’Immagine e Personal Shopper: per trasformare una passione in un lavoro, per cambiare vita o ricominciare da capo. O per ampliare le proprie conoscenze e i servizi offerti nella propria boutique o salone. Per chi: vuole imparare un mestiere, ha un negozio di abbigliamento o un salone di estetica/coiffeur. Link al corso.

Corso di Nuove Tendenze: tenersi al passo con i trend non è facilissimo, specialmente per chi ha un’attività da portare avanti. In una giornata, ripercorreremo i trend della stagione successiva, dall’abbigliamento al beauty, dal bridal agli accessori. E dico “ripercorreremo” perché questo corso è tenuto da me. Per chi: è consulente d’immagine, ha un negozio di abbigliamento o un salone di estetica/coiffeur, è giornalista/blogger di moda e lifestyle. Link al Corso.

I Corsi di Self MakeUp di Robyberta

La mia amica Robyberta non ha certo bisogno di presentazioni. Da circa un anno sta tenendo in giro per l’Italia dei corsi di Self MakeUp, dedicati ai non professionisti. In sostanza, Roberta insegna non tanto come ci si trucca in generale, ma offre una consulenza personalizzata ad ogni partecipante. Durante il corso si analizza la pelle, si scelgono i prodotti giusti e si impara ad usarli in modo corretto.

Per chi: da regalare all’amica/mamma/zia che “non si sa truccare” o al contrario a chi ama il makeup e vuole saperne di più, per chi ha bisogno di  valorizzarsi.

I Video Corsi di In Forma con Fede

Premessa: i corsi di Federica Accio dovrebbero essere chiamati “anti – corsi”, perché lei si definisce “anti personal trainer”. E mai definizione fu più azzeccata, perché Federica non punta a farci ammazzare di fitness ma progetta allenamenti soft, mirati a risolvere i problemi. E i suoi corsi si possono seguire ovunque. Io stessa ho provato i suoi allenamenti e a dir poco li amo.

SImona Melani Federica Accio in forma con Fede allenarsi a casa corsi

Potete regalare una video-scheda personalizzata o comprare quelle standard: Drena e Sgonfia, Neomamme, Interno Coscia, walking Mix… ne trovate per tutte le esigenze e per tutti i prezzi. Tra l’altro è attivo il codice sconto WELCOMEANTIALLIEVA, che dà diritto al 10% di sconto.

Per chi: è pigra ma desidera rimettersi in forma, per chi ha fatto scadere tutti gli abbonamenti in palestra, per chi sta facendo una dieta, per chi ha appena avuto un bambino e vuole tornare nei suoi vestiti.

Ecco l’elenco completo delle schede con i prezzi

Altre idee di corsi da regalare

Ovviamente, i corsi da regalare sono pressoché infiniti. Fotografia, canto, musica, lingue, cucina… avete l’imbarazzo della scelta. In questi casi non ne ho di specifici da consigliarvi, ma basta trovare lo spunto giusto e Google farà il resto.

    1 Comment

    • Francesca ha detto:

      Gli antiallenamenti di @informaconfede sono una garanzia di benessere oltre che di risultato estetico. Per una vecchietta bella tonda come me sono stati un toccasana.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *