Tendenze Primavera Estate 2019

Le tendenze primavera estate 2019 sono una bellissima rappresentazione di tutte le donne. Guerriera o femminile, sportiva o elegante, in completo o in abiti svolazzanti, possiamo divertirci a cambiare stile ogni volta che ci pare ed esprimerci attraverso la moda con leggerezza.

Tendenze moda Primavera Estate 2019

Una delle tendenze primavera estate 2019 più significativa è sicuramente quella gender fluid.

Non solo le donne in passerella indossano capi militari o di ispirazione maschile, ma anche gli uomini possono rubare pattern e fantasie al guardaroba femminile. Sempre più spesso uomini e donne sfilano sulla stessa passerella. E i brand di moda non lo fanno solo per contenere i costi dei fashion show, ma anche per dimostrare come le differenze di genere vanno a poco a poco a sgretolarsi.

Tendenze moda Primavera Estate 2019
Calvin Klein

Ma vediamo adesso nel dettaglio quali sono le tendenze primavera estate 2019 che hanno conquistato le passerelle e che vedremo nei negozi low cost in questa stagione.

Tendenze Primavera Estate 2019: le rouches

Tendenze moda Primavera Estate 2019
Alberta Ferretti – Marc Jacobs
Tendenze moda Primavera Estate 2019
Francesca Liberatore – Isabel Marant

Solitamente appannaggio delle collezioni di alta moda, le rouches compaiono ovunque, non solo sulle classiche blouse. Sofisticate e scenografiche, sono nostre alleate per ristabilire volumi e proporzioni del corpo. Un trucco: indossatele per dare volume alla parte più magra del corpo.

Tendenze Primavera Estate 2019: stile femminile

Punto vita segnato, gonne e bluse. Sono i tre capi chiave di questo stile “da signorina” che può diventare immediatamente meno serioso integrando stampe colorate e nuance a contrasto.

Tendenze Primavera Estate 2019: look monocromatici

Valentino – Fendi
Tendenze moda Primavera Estate 2019
Agnona – Burberry

Siete ossessionate da un colore? Molto bene, potete indossarlo tono su tono abbinando capi e accessori e sfoggiare così un look super di tendenza. I look monocromatici regalano verticalità alla figura e sono un ottimo escamotage per prepararsi in poco tempo al mattino.

Tendenze Primavera Estate 2019: ispirazioni militari

Tendenze moda Primavera Estate 2019
Max Mara – Dior
Tendenze moda Primavera Estate 2019
Antonio Marras – Givenchy

Complice il ritorno dei pantaloni cargo sia per uomo sia per donna, lo stile militare torna in tutte le nuance del verde mimetico. Tasconi e pantaloni morbidi non vogliono però obbligatoriamente dire look sportivo. Basta abbinare una giacca con cintura per rendere il tutto più elegante e a prova di ufficio o serata fuori.

Tendenze Primavera Estate 2019: rete

Tendenze moda Primavera Estate 2019
Altuzarra – Scervino
N. 21 – Sonia Rykel

Alternativa ai tessuti trasparenti, la rete può essere sia casual sia elegante. Non pensate che sia solo appannaggio di chi ha il look da femme fatale, se portata con i capi giusti può essere indossata anche sotto un completo. O usata per minimizzare l’effetto trasparente di una sottoveste.

Tendenze Primavera Estate 2019: androginia

Tendenze moda Primavera Estate 2019
Celine – Aider Akermann
Tendenze moda Primavera Estate 2019
Louis Vuitton – Maison Margiela

Più che un trend è uno stile codificato. Non è neanche il caso di usare espressioni come “rubare” dal guardaroba maschile, perché i completi pantalone, i chinos e i doppiopetto sono oramai roba nostra da decenni. Dal tempo libero alla cerimonia, non ci sono occasioni in cui questo stile non sia perfettamente adeguato. Via libera a quello che vi fa stare più a vostro agio.

Tendenze Primavera Estate 2019: tie dye

Tendenze moda Primavera Estate 2019
Cristiano Burani – MSGM
Tendenze moda Primavera Estate 2019
Prada – Prabal Gurung

Non sono solo i jeans ad essere sbiaditi, ma anche tutto il resto. Capi casual o eleganti, seta o cotone, nulla sfugge all’effetto tie dye. La cosa positiva è che se scavate bene negli armadi (vostri o di qualche sorella maggiore) troverete di che sfoggiare. Il tie dye era già tornato negli anni 2000.

Tendenze Primavera Estate 2019: i nuovi hippies

Tendenze moda Primavera Estate 2019
Valentino – Alberta Ferretti
Tendenze moda Primavera Estate 2019
Fendi – Chloé

E restando negli anni ’70, immancabile la tendenza hippie chic. Grandi caftani colorati, reti, stampe con i colori della terra e ampie gonne sono protagoniste di questo filone. A differenza dello stile hippie classico, però, le fantasie si sono modernizzate.

Tendenze Primavera Estate 2019: torniamo ragazzine

Tendenze moda Primavera Estate 2019
Gucci – Coach
Jeremy Scott – Calvin Klein

Non temete, non si tratta di farci le codine e andare in giro con il grembiule. Questa tendenza ha a che fare con l’influenza della cultura pop-cinematografica nella moda. Non tanto look ispirati ai capolavori, quando veri e propri manifesti da indossare. Meglio ancora se si tratta dei personaggi dei cartoon, da Topolino a Snoopy.

Tendenze Primavera Estate 2019: stampe animalier

Tendenze moda Primavera Estate 2019
Cristian Siriano – Gucci
Tendenze moda Primavera Estate 2019
Tom Ford – Burberry

Non abbiate paura, tutto quello che avete comprato in fantasia animalier è ancora valido. La stampa che va per la maggiore è il maculato, ma resistono anche zebrato e tigrato. L’armadio è salvo.

Sei interessata alla nuove tendenze per motivi professionali? Hai un negozio, un salone o sei consulente d’immagine? 
Ti segnalo il mio corso sulle Nuove tendenze, tenuto in collaborazione con Rossella Migliaccio 
per Italian Image Institute. Per info e prezzi, clicca qui.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *