Facendo un giro nei negozi, si capisce immediatamente che i colori primavera estate 2019 di tendenza assoluta sono caldi. Da Zara e nelle altre catene è un fiorire di marroni, terra di siena, beige e crema. Ma non disperate, ce n’è anche per chi ama i colori brillanti, specie se portati in total look, come suggerito da numerosi stilisti. E c’è anche il nero. Quindi, siamo tutte salve.
Ecco i colori primavera estate 2019 da amare (o da odiare), divisi per tonalità.
Colori Primavera Estate 2019: il Pantone 2019 Living Coral

Il colore dell’anno secondo Pantone chiama immediatamente l’estate.
Il Living Coral sta tendenzialmente bene alle persone con la carnagione dorata, alle quali dona particolarmente un total look o un abito di questo colore, da indossare magari ad una cerimonia.
Per chi vuole provare solo un tocco di Living Coral, un paio di sandali di questo colore si abbinano molto bene agli outfit total white tipicamente estivi.
Colori Primavera Estate 2019: i rosa.




Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra i rosa di questa stagione: anche se i più di tendenza sono i due estremi, cioè il rosa cipria e il fucsia, sappiate che potete scegliere anche tra il rosa baby e il classico pastello.
Colori primavera Estate 2019: dal bordeaux all’arancio



Tre colori pieni e intensi, il bordeax, il rosso e l’arancio, spesso considerati difficili da abbinare. Per questo, nelle immagini che vi propongo, voglio mostrarvi un po’ di abbinamenti a cui di solito non si pensa.
Colori primavera Estate 2019: i gialli



Alro colore che fa storcere il naso a molte, è il classico colore che “a te sta bene e a me no”. Se volete avventurarvi, anche in questo caso potete scegliere tra tre nuances: il limone, da abbinare con il nero o il blu navy, il pastello, che potete anche indossare con i jeans e il giallo dorato, splendido in total look. Non ve la sentite ma il colore vi stuzzica? Provate una borsa o un sandalo di questo colore.
Colori primavera Estate 2019: i verdi



Forse due tra questi verdi sono i colori più di tendenza dell’intera stagione: parlo del verde militare, che complice il ritorno dei pantaloni cargo e dello stile sporty chic, ormai è ovunque e del verde neon, grande sorpresa delle passerelle che ha conquistato celebrities e influencers. E le vetrine dei negozi. Se il militare è semplice da abbinare, il neon può destare qualche perplessità. Mettetelo con il nero e passa la paura.
Il terzo verde di tendenza è invece il color prato, meno scontato del militare e sicuramente meno esuberante del neon.
Colori primavera Estate 2019: i blu



Partiamo dal blu navy, il colore più vicino al nero che salva la vita a battesimi, cerimonie e matrimoni formali dove indossare il nero non è consigliato. Si abbina bene anche al jeans o al bianco per i look più casual.
Un blu più brillante è il cosiddetto Royal Blu, che torna di moda ogni volta che qualche testa coronata si sposa o partorisce un erede. Quindi possiamo dare il merito a Meghan Markle. Anche questo colore sta bene con il bianco, ma per un look più elettrico potete mixarlo con l’arancio o con il verde.
Completiamo la gamma con il celeste pastello, molto elegante da portare con il grigio e che possiamo usare come riferimento per scegliere il lavaggio dei jeans di quest’anno.
Colori primavera Estate 2019: nero e argento


Il nero è troppo cupo da portare in primavera? Provate un capo a rete di questo colore, con sotto una t-shirt chiara o un top con bretelle fini e vi ricrederete. Per tutte le altre… lo so che siete contente che il nero sia di moda anche nella bella stagione.
L’argento, specie in versione luccicante e “pailettata”, è il metallo della primavera estate 2019. Dona molto alle persone con l’incarnato freddo, ovvero se avete la pelle chiara o molto scura e i capelli scuri.
Colori primavera Estate 2019: dal marrone al beige




Questo gruppo di colori, insieme al bordeaux e al verde militare, è al momento il più diffuso nei negozi.
Il marrone granito fa parte della stessa categoria del nero e del nero blu: portabile sempre, sia nelle occasioni più eleganti, sia in quelle casual, è ideale anche per un completo da ufficio o da colloquio.
La versione marrone cioccolato – o “toffee” come dicono le persone cool – si abbina molto bene al cuoio e al bianco e sta meglio alle persone che hanno una nota dorata nell’incarnato.
Chiudiamo il cerchio dei colori primavera estate 2019 con due “non colori”: il beige in due varianti: uno crema, l’altro quarzo, da usare entrambi come colori neutri in alternativa alla classica t-shirt o maxi dress estivo bianchi.
Sei interessata alle nuove tendenze per motivi professionali? Hai un negozio, un salone o sei consulente d’immagine? Ti segnalo il mio corso sulle Nuove tendenze tenuto in collaborazione con Italian Image Institute di Rossella Migliaccio. Per info, date e prezzi visita il sito.
Trovo tutto ciò stupendo spiegato in modo confortevole