Beauty Routine: i prodotti che uso quando faccio le stories

Chi mi segue su Instagram sa che amo fare le stories al mattino o alla sera, durante la mia beauty routine, chiacchierando del più e del meno. Molto spesso ricevo domande sui prodotti che uso, quindi ho pensato potesse essere una buona idea creare un post che riassuma la mia beauty routine, da aggiornare man mano che cambio i prodotti.

Ecco quindi le risposte a tutte le vostre domande sulla mia beauty routine: i prodotti che vedete indicati con * sono quelli che ho comprato. Gli altri mi sono stati regalati dalle aziende o dai loro partner a scopo di test o recensione, anche diversi mesi fa. Questo post non è sponsorizzato da nessuno dei brand menzionati.

Beauty routine viso: i prodotti che uso di mattina

BEAUTY ROUTINE.001

Luce liquida Vera Lab Estetista Cinica
Il prodotto più desiderato del momento: uso la luce liquida sul naso e talvolta sulla fronte, a seconda di quanto mi sveglio lucida. Ha un’azione riequilibrante e aiuta a minimizzare i pori, eliminando le impurità. Fa miracoli sui brufoletti.

Tonico Lierac Lozione Vitaminizzante viso e occhi
Senza alcool, con estratti di miele, arancia e papavero, lo uso sulle guance e sul collo.

Wonder Roll Vera Lab Estetista Cinica
L’erogazione del prodotto funziona come quella dei deodoranti con la pallina, ma il Wonder Roll non si passa sotto le ascelle ma su collo e viso. Contiene vitamina C, ha un’azione compattante e migliora l’incarnato.

Crema Idratante Dermalogica Active Moist
Leggera e senza olio, contiene astringenti naturali come limone, cetriolo e bardana. Non contiene profumo, parabeni e siliconi. La trovo molto adatta alla mia pelle mista e al contempo sensibile. Purtroppo non contiene protezione solare, quindi temo la dovrò cambiare in vista della bella stagione.

Beauty routine occhi e labbra

Contorno Occhi Korff alla Centella Asiatica
Consistenza ideale, cremosa quanto basta per tenere il contorno occhi idratato, agisce più sulle borse che sulle occhiaie.

(in alternativa al precendente)
Brightening Eye Mask Vera Lab Estetista Cinica
Uso la maschera quando ho dormito male e si vede o il lunedì mattina, come momento di relax prima di lanciarmi nella settimana lavorativa. La tengo in posa il tempo della colazione ed elimino l’eccesso con un dischetto di cotone. Agisce sulle occhiaie, schiarendole. Voto: miracolo.

Balsamo labbra riparatore Uriage*
Lo tengo su 10 minuti e poi elimino l’eccesso, per evitare che il rossetto non aderisca bene. L’ho usato molto in inverno, specialmente per uscire in bicicletta e nelle giornate più fredde, quando le labbra tendono a spaccarsi e screpolarsi.

Scrub Labbra Frank Body (disponibile da Sephora)*
Contiene zucchero di canna e caffè e lascia sulle labbra un microfilm idratante. Lo uso ogni 2/3 giorni.

Beauty routine capelli lisci e mossi

La mia beauty routine capelli dipende moltissimo dal mood della giornata e dal tipo di piega che voglio fare. 

Per i capelli mossi, i miei alleati fondamentali sono i prodotti Redken Beach Envy Volume* e la piastra per le onde Bellissima Beach Waves, di cui ho parlato in maniera approfondita qualche mese fa.

Per i capelli lisci, invece, faccio prima una di queste maschere, a seconda della necessità del momento – e uso la piastra a vapore Bellissima.

Uso sempre spazzole in legno Tek o il pettine in legno Bellissima per evitare che i capelli si elettrizzino. Le spazzole in legno, inoltre, assorbono il sebo in eccesso del cuoio capelluto.

Beauty routine notte

BEAUTY ROUTINE.001

Spumone Vera Lab Estetista Cinica
Il mio must per struccarmi, è l’unico prodotto che non mi secca la pelle e che rimuove il makeup.

(in alternativa al precedente)
Lierac Gel Mousse Struccante viso e occhi
Contiene miele vegetale, anice stellato e lime. Lo uso quando sono molto truccata e voglio anche usare anche la spazzola Blossom di Homedics, che preferisco al Clarisonic per ragioni igieniche (è più facile da pulire).

Crema idratante Perfect Balance con centella asiatica Korff
La uso anche al mattino – solo sul collo – perché è particolarmente ricca per la mia pelle. Per questo, anche se è una crema giorno, la uso prima di andare a dormire.

Refresh your skin Peeling fitoattivo Vera Lab Estetista Cinica
Lo uso per una settimana al mese, prima di mettere la crema idratante. Senza piaggeria, posso dire che è uno dei prodotti migliori dell’Estetista Cinica. Rende la pelle luminosa, compatta e visibilmente più uniforme.

Maschera Rigenerante Notte PO al Melograno Dr. Botanical
La uso quando ho appuntamenti importanti il giorno dopo per sentirmi in forma e quando faccio molto tardi la sera, in alternativa alla crema idratante. Si applica in viso, si asciuga rapidamente e si risciacqua il giorno dopo. Ci si sveglia fresche come una rosa.

Siero occhi PO al melograno Dr. Botanical
Ha consistenza oleosa, quindi preferisco applicarlo solo la sera. Estremamente idratante e piacevole da applicare, facendo magari un piccolo massaggio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *