Abiti da sposa, tendenze primavera 2020

Non è mai troppo presto per dare un’occhiata agli abiti da sposa primaverili, alla ricerca di ispirazione per il vostro matrimonio. Il proprio gusto personale è la cosa principale da assecondare, seguito dai saggi consigli di chi vi vuole bene. Ma spesso l’indecisione rischia di bloccarci, quindi meglio essere al corrente delle tendenze abiti da sposa primaverili alla ricerca di un po’ di sana ispirazione.

Abiti da sposa primaverili: due pezzi

L’abito composto da due pezzi separati è il mio trend preferito: consente di costruire sul proprio corpo una combinazione unica e personale. Quante volte sfogliando le riviste vi siete dette “mi piace la gonna di questo e il bustino di quest’altro?”. Con il due pezzi, il vostro desiderio è esaudito. Il trend è interessante anche perché vi permette di fare un “cambio d’abito” semplicemente cambiando la gonna. Un bel trucco, non trovate?

Su www.pronovias.com trovate un comodo configuratore per selezionare scollo, maniche, tessuti e molto altro, per avere un colpo d’occhio immediato di quello che vi piace.

Abiti da sposa primaverili “vintage”

Trovare un abito da sposa vintage online è un’impresa non da poco. Personalmente, non sono molto fan di questa soluzione, perché i tessuti delicati degli abiti nel tempo si rovinano e potreste avere sorprese anche con il colore “ingiallito”. La soluzione è trovare un abito nuovo in stile vintage, magari uno con le maniche lunghe. Come questo bellissimo modello stile anni ‘40.

Abiti da sposa primaverili: scollature di tendenza.

Le tre forme più di tendenza della primavera 2020 sono 3: lo scollo all’americana, lo scollo a cuore e la schiena scoperta.

Lo scollo all’americana dona particolarmente a chi ha le spalle larghe: se sei un’atleta con le spalle ben sviluppate, ad esempio, potresti prendere in considerazione questa scollatura.

Lo scollo a cuore valorizza chi ha un seno medio o grande: in quest’ultimo caso possono anche venire in soccorso delle bretelle in pizzo un po’ larghe, specie se non siete abituate alle scollature o alle spalle scoperte.

La schiena scoperta, infine, è uno di quei trend che tornano sempre. Se è un vostro desiderio ma non siete convinte al cento per cento, considerate sia gradi diversi di scollatura, sia l’inserimento di una velatura, ricamata o non, per ottenere lo stesso effetto.

Ti interessano le tendenze per lavoro o per curiosità? Hai un negozio e ti piacerebbe offrire una consulenza in più alle tue clienti? 
Segui la mia rubrica sulle tendenze e scopri le date dei miei corsi!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *