Written by 12:13 MODA, shopping, TOP PICKS

Pratici e di tendenza: i capispalla autunno – inverno 2020/2021

cappotti-inverno-2020-2021

I cappotti dell’inverno 2020 – 2021 sono abbastanza tradizionali: molto probabilmente avete già uno di questi capi nell’armadio. Buon per voi. Lo shopping di quest’anno può essere però l’occasione di aggiungere al vostro guardaroba un pezzo che proprio non avete e che vi tornerà comodo nelle prossime stagioni.

Cappotti inverno 2020 /2021: grandi classici

Iniziamo con il maxi cappotto, che si caratterizza per le proporzioni over. Se avete un fisico minuto e vi piace questa tendenza, preferite un modello con un bavero contenuto e con le maniche a 3/4, per evitare di essere “sovrastate” dal cappotto.

Un altro grande classico è il montone, proposto da diversi brand, sia come dettaglio che come capo vero e proprio. Il mio consiglio è di cercare un montone vintage nei mercatini o nei negozi second hand. È una di gran lunga più scelta sostenibile rispetto ai materiali sintetici che vengono usati per riprodurre il pelo animale e che sono difficilissimi da smaltire.

Concludiamo la carrellata di classici con il trench, un capospalla autunnale più che un cappotto da inverno ma che con i dovuti accorgimenti può essere indossato a stagione inoltrata. Potete indossarlo con un maglione in lana rasata o con un piumino 100 grammi invisibile. E ricordate che il trench non è per forza beige.

Cappotti inverno 2020 – 2021: grandi ritorni

Ci sono cose che ciclicamente tornano di moda. Come ad esempio i cappotti in pelle, lanciati dal famossisimo film Matrix alla fine degli anni ’90. Quando parliamo di cappotti in pelle, ovviamente, ci riferiamo anche alle varianti in eco-pelle, che rendono il trend decisamente più abbordabile. La tendenza pelle invade anche i piumini, decisamente più adatti ai mesi freddi.

Per chi ama i look più classici, la cappa è un’ottima alternativa al cappotto. Anche questo è un capo che ciclicamente torna di moda. Valutate di cambiare i bottoni o la fodera se ne avete una che ha qualche anno, semplicemente per renderla più attuale.

ZARA

Direttamente dalle scuole medie (almeno dalle mie) ecco il cappotto trapuntato, per gli amici husky, che si può indossare da solo o sotto un cappotto/trench. Potete fare un investimento e scegliere un modello Barbour come la Regina Elisabetta o provare uno dei modelli low cost qui sotto.

Altro capo direttamente dagli anni 2000, il cappotto con il cappuccio orlato di pelliccia. Se vi fate un giro su qualsiasi sito di abbigliamento, ne troverete a decine, anche in versione piumino.

Cappotti inverno 2020 2021
MANGO

Ti interessano le tendenze moda? Hai un negozio, un salone e vorresti aggiornarti su cosa andrà di moda nella prossima stagione? Dai un’occhiata al mio corso Nuove Tendenze, realizzato in collaborazione con Italian Image Institute e Rossella Migliaccio. In una giornata saprai riconoscere e abbinare i trend moda, beauty, sposa e molto altro, in una lezione interattiva piena di consigli utili per te e le tue clienti! Scopri di più.

(Visited 633 times, 1 visits today)
Close