Menu Chiudi
Cinema e TV

Il Paradiso delle Signore 10: arriva una star di Don Matteo? Ecco cosa sappiamo

Il Paradiso delle Signore 10 potrebbe accogliere nel suo cast una vera star di Don Matteo: le indiscrezioni parlano dell’arrivo di Simone Montedoro, l’ex Capitano Tommasi della fiction con Terence Hill.

Il Paradiso delle Signore 10
Il Paradiso delle Signore 10: arriva una star di Don Matteo? Ecco cosa sappiamo © Rai

Il mondo delle fiction italiane è fatto anche di ritorni inattesi, incroci tra attori conosciuti e trame che si intrecciano da una serie all’altra. Succede spesso che un volto amato in una fiction torni a sorpresa in un’altra, magari con un ruolo tutto nuovo. E quando i titoli in questione sono due capisaldi come Don Matteo e Il Paradiso delle Signore, l’effetto curiosità è praticamente garantito.

Chi segue entrambe le produzioni sa bene quanto questi personaggi entrino nel quotidiano di chi li guarda. E allora, immaginare Simone Montedoro al Paradiso è più di una semplice notizia da backstage: è quasi un evento. Con l’inizio delle riprese della decima stagione ormai alle porte, le voci su nuovi ingressi e trame inedite si moltiplicano giorno dopo giorno.


Simone Montedoro al Paradiso? L’indiscrezione che fa sognare i fan

Tra le notizie più chiacchierate degli ultimi giorni, c’è quella che riguarda Simone Montedoro, conosciutissimo per aver interpretato il Capitano Giulio Tommasi in Don Matteo. A quanto pare, l’attore sarebbe in trattativa per un ruolo nella prossima stagione de Il Paradiso delle Signore. Nulla è ancora ufficiale, ma i fan già si chiedono che tipo di personaggio potrebbe interpretare.


Il nome di Montedoro non è nuovo alle produzioni Rai: presenza carismatica, volto amato e perfettamente calato nei ruoli dal profilo umano e autorevole. È facile immaginarlo nei panni di un nuovo direttore, un uomo d’affari o magari un amore inaspettato per uno dei personaggi principali. Anche perché, come si vocifera, la decima stagione sarà segnata da nuovi equilibri e cambiamenti importanti.

Con l’uscita di scena di Vittorio Conti, trasferitosi a New York con Matilde, e la possibile assenza di Rosa Camilli e Giulia Furlan, lo spazio per nuovi ingressi è più che plausibile. L’arrivo di Montedoro, se confermato, sarebbe un colpo di scena capace di rimescolare le carte e attirare ancora più pubblico.

Anticipazioni su Il Paradiso delle Signore 10: trame, ritorni e addii

Mentre si attende la conferma del nuovo cast, iniziano a emergere anche le prime anticipazioni su Il Paradiso delle Signore 10. Le riprese sono previste a partire dal 26 maggio, e la messa in onda dovrebbe avvenire da settembre 2025, sempre nel consueto slot pomeridiano di Rai 1.


Tra i temi centrali della nuova stagione si parlerà molto di maternità, scelte difficili e cambiamento personale. Pare che Elvira e Salvo dovranno fare i conti con le sfide della genitorialità, mentre Odile e Umberto Guarnieri affronteranno le conseguenze della scoperta del loro legame di sangue. La figura di Adelaide, invece, potrebbe essere al centro di un nuovo capitolo sentimentale, con tanto di matrimonio in vista.

Non mancheranno gli intrecci romantici, come quello tra Odile e Matteo Portelli, destinato a complicarsi ulteriormente. E grande attenzione sarà riservata a Rita Marengo, che secondo alcune voci sarà al centro di rivelazioni sconvolgenti. Insomma, la stagione 10 promette di essere tutt’altro che statica.


Un cambiamento che apre nuove strade (e nuovi volti)

Con il cambio di alcuni protagonisti storici, Il Paradiso delle Signore si prepara a una vera e propria fase di rinnovamento. E in questo contesto, l’ingresso di un attore esperto come Simone Montedoro potrebbe rappresentare un ponte perfetto tra passato e futuro.

Sarà interessante vedere come gli sceneggiatori inseriranno i nuovi personaggi all’interno delle dinamiche del grande magazzino. E soprattutto, quale tono prenderà la serie con queste nuove direzioni. C’è chi si aspetta una stagione più matura, meno centrata sui soli amori giovanili e più attenta alle scelte adulte, ai dilemmi personali e ai risvolti professionali.


Il Paradiso delle Signore 10: arriva una star di Don Matteo? Ecco cosa sappiamo
© Rai

È proprio questo equilibrio tra leggerezza e profondità che ha reso la fiction tanto amata nel tempo. E con un volto noto come quello di Montedoro, si potrebbe dare ancora più forza a questo mix.

Per ora si resta in attesa di conferme ufficiali. Ma nel frattempo, la sola idea che un “Capitano Tommasi” possa varcare le porte del Paradiso, basta a far parlare fan e curiosi. E forse, è proprio questo il bello delle fiction che riescono a far sognare, ancora prima di iniziare.


Segui The Wardrobe su


Articoli Correlati