Menu Chiudi
Cinema e TV

Whoopi Goldberg arriva a Un posto al sole: ecco con chi potrebbe avere una relazione

Whoopi Goldberg entra nel cast di Un posto al sole con un ruolo misterioso e romantico. Scopri chi potrebbe essere il suo partner nella soap e le ipotesi più accreditate tra i fan.

Whoopi Goldberg arriva a Un posto al sole: ecco con chi potrebbe avere una relazione

La presenza di Whoopi Goldberg nel cast di Un posto al sole ha già acceso la fantasia degli spettatori. Non si tratta di un’apparizione fugace: l’attrice premio Oscar sarà al centro di una storyline articolata, che si snoderà per circa venti puntate, tra intrighi e sentimenti. Una novità che, oltre a sorprendere, apre a mille ipotesi. Chi sarà l’uomo destinato a farle battere il cuore? E soprattutto, come si inserirà un personaggio così iconico nella quotidianità napoletana della soap?

Chi ama seguire Un posto al sole sa bene quanto ogni dettaglio, ogni sguardo, ogni nuovo arrivo possa diventare l’inizio di qualcosa di inaspettato. Stavolta, però, si gioca su un altro livello: quello dell’evento straordinario. E se ci fosse una chiave nascosta tra le trame già note? Meglio tenere gli occhi aperti, perché nulla accade per caso.


Whoopi Goldberg in Un posto al sole: tra mistero, amore e sorprese

Quando si è diffusa la notizia dell’arrivo di Whoopi Goldberg, nessuno se lo aspettava davvero. Ha lasciato tutti a bocca aperta. L’attrice americana, conosciuta in tutto il mondo per ruoli iconici come Oda Mae in Ghost o Deloris in Sister Act, parteciperà alla soap italiana più longeva con un ruolo inedito e ricco di sfumature. Secondo le prime anticipazioni, il suo personaggio sarà coinvolto in una vicenda con elementi mystery e vivrà una relazione sentimentale con uno dei protagonisti storici della serie.


Un dettaglio non da poco: si tratterà di un personaggio già esistente nel cast. Questo ha scatenato una vera e propria caccia all’indizio tra i fan, che sui social si sono scatenati con teorie, scommesse e fantasie. I nomi più citati? Renato Poggi, Michele Saviani, Raffaele Giordano, ma anche Ferri e Guido, sebbene alcuni di loro risultino ancora ufficialmente impegnati sentimentalmente.

C’è chi ipotizza una trama leggera e ironica, chi invece punta su una storia intensa, magari capace di affrontare anche tematiche sociali importanti. Perché in fondo, Un posto al sole non è mai solo una soap: è anche uno specchio della realtà, raccontata tra emozioni, cambiamenti e quotidianità.

Tutti i candidati al cuore di Whoopi Goldberg in Upas

Ora, il grande quesito: chi potrebbe essere il partner sentimentale del personaggio interpretato da Whoopi Goldberg? Alcuni nomi sembrano più papabili di altri, per età, contesto narrativo e disponibilità nella trama.


Ecco i più gettonati:

  • Renato Poggi: in cima alla lista, amato dal pubblico e attualmente single. Il suo carattere pragmatico ma affettuoso potrebbe creare una dinamica interessante con un personaggio carismatico e fuori dagli schemi.
  • Michele Saviani: sensibile, profondo, con una vena malinconica. Potrebbe nascere un legame empatico, fatto di dialoghi intensi e momenti autentici.
  • Raffaele Giordano: figura ironica e positiva, il che renderebbe possibile una storyline più leggera, forse a tratti comica, senza perdere di spessore.
  • Roberto Ferri: ipotesi meno probabile, ma affascinante. Il suo lato oscuro e manipolatore potrebbe dar vita a un contrasto potente con una partner solare e determinata.
  • Guido Del Bue: più in secondo piano, ma non da escludere. La sua bonarietà e disponibilità potrebbero far scattare la scintilla con una donna forte e autonoma.

Qualcuno ha perfino azzardato nomi più giovani, come Nunzio o Samuel, puntando sull’effetto sorpresa e sull’intenzione degli autori di rompere gli schemi tradizionali. Ma sarebbe davvero una scelta coerente con il tono della soap? O solo un colpo di scena forzato?


L’ipotesi più accreditata resta comunque quella di un amore maturo, costruito su dialoghi, intesa e complicità, piuttosto che su dinamiche fisiche o provocatorie.

Il personaggio di Whoopi: un ruolo nuovo o un omaggio ai suoi classici?

Al di là della relazione sentimentale, resta aperto un altro grande interrogativo: che tipo di personaggio interpreterà Whoopi Goldberg? Alcuni fan hanno immaginato che possa interpretare un personaggio con doti paranormali, in stile Oda Mae Brown di Ghost. L’idea di una medium a Napoli, magari in contatto con Agata, l’unico personaggio con “poteri” nella soap, incuriosisce.


Altri invece ipotizzano che possa essere legata a uno dei nuovi personaggi di origine straniera, forse come madre o zia. Ma anche qui sorgono discrepanze culturali e narrative. L’ipotesi più realistica è quella di un ruolo totalmente inedito, pensato apposta per lei. Magari una turista americana affascinata da Napoli, o una donna in fuga da un passato ingombrante, arrivata a Palazzo Palladini per iniziare una nuova vita.

Quel che è certo è che il tono della storia non sarà drammatico, bensì “singolare e misterioso”, come confermato dagli sceneggiatori. E in questo, l’energia scenica di Whoopi potrebbe diventare una marcia in più.

con chi potrebbe avere una relazione Whoopi in un posto al sole

Dopotutto, il bello di Un posto al sole è proprio questo: la capacità di sorprendere senza snaturarsi. Di mescolare realtà e immaginazione, ironia e tenerezza, quotidianità e colpi di scena. Stavolta, con una star internazionale pronta a entrare nel cuore del pubblico italiano.

Foto © stock.adobe | © RaiPlay


Segui The Wardrobe su


Articoli Correlati