Menu Chiudi
News

Imperdibile da Lidl: il tosaerba elettrico PARKSIDE a prezzo shock

Imperdibile da Lidl, questa settimana c’è un’occasione che vale davvero la pena di considerare: il tosaerba elettrico PARKSIDE è in offerta a un prezzo che ti fa venire voglia di correre subito al punto vendita, anche se fuori piove. Già, perché trovare un prodotto del genere a 99 euro è una di quelle cose che ti fa pensare: “Sarà davvero valido?” Beh, spoiler: sì, lo è. E se hai anche solo un pezzettino di giardino che ti dà filo da torcere quando l’erba inizia a fare a gara con la siepe per vedere chi cresce di più… allora questo tosaerba potrebbe diventare il tuo nuovo migliore amico.


Ti dico la verità: non sono uno di quelli che si emoziona davanti agli attrezzi da giardinaggio. Ma quando ho visto questo PARKSIDE in volantino, mi è scattata una curiosa scintilla. Non tanto per la potenza, che con 1800 W fa già la sua bella figura, ma per quel mix raro tra funzionalità e prezzo abbordabile. E poi, diciamocelo: il giardino è bello, profuma di primavera, fa tanto rivista d’arredo… ma mantenerlo in ordine? Altro che zen, è una guerra verde. Avere un alleato valido sotto i 100 euro cambia le carte in tavola.

Ora, se pensi che a questo prezzo ti porti a casa un trabiccolo che si rompe al primo filo d’erba un po’ più ostinato, aspetta un attimo. Questo modello non solo ha una larghezza di taglio di 44 cm – che vuol dire meno passaggi avanti e indietro sotto il sole cocente – ma ti permette anche di regolare l’altezza del taglio su ben 7 livelli, da 20 a 70 mm. In pratica, puoi scegliere se dare una spuntatina delicata o fare una rasatura da campo da golf.


Lidl: il tosaerba elettrico Parkside sa farsi amare

Una cosa che ho notato subito è quanto sia facile da manovrare. La guida è regolabile in altezza, così finalmente puoi dire addio al mal di schiena post-taglio. E il sistema per scaricare la tensione del cavo? Geniale. Quante volte ti è successo di strattonare il filo mentre tagliavi, rischiando di staccarlo o peggio? Con questo sistema, è tutto più sicuro e fluido.


Un altro punto a favore? È pieghevole e salvaspazio. Io, per esempio, ho un garage che sembra il magazzino di un negozio vintage (con il disordine incluso nel prezzo). Avere un tosaerba che si chiude facilmente e non occupa mezza stanza è più che un vantaggio: è un piccolo miracolo urbano. E questo PARKSIDE si infila senza problemi tra le biciclette, la scaletta e quel mobile che continuo a promettermi di buttare da tre anni.

E qui apro una parentesi: non serve essere un esperto giardiniere per usarlo. Anche se sei uno di quelli che confonde il rosmarino con il timo, riuscirai a usarlo senza sentirti in colpa o inadeguato. Lo accendi, lo guidi, e lui fa il resto. Non sarà poetico, ma funziona. E non è forse quello che vogliamo, alla fine?

Perché dovresti farci un pensiero (sì, proprio tu)

Ora, lasciando da parte i dati tecnici per un momento, c’è da considerare una cosa fondamentale: il rapporto qualità-prezzo. Con 99 euro, oggi non ci compri nemmeno una cena per due in centro. Eppure Lidl ti propone questo tosaerba, che ha tutto il necessario per prendersi cura del prato senza impazzire.


Ci sono tanti motivi per cui potresti volerlo:

  • Hai un prato piccolo ma orgoglioso e vuoi tenerlo in ordine senza spendere una fortuna.
  • Sei stufo di tosaerba rumorosi a benzina, pesanti come un frigorifero e puzzolenti.
  • Vuoi qualcosa di elettrico, semplice, potente e comodo.
  • Ti serve un prodotto che non ti obblighi a svuotare il sacco ogni cinque minuti.
  • Cerchi qualcosa che si sistemi facilmente in garage senza creare il caos.

Certo, se hai un parco da un ettaro forse ti serve altro. Ma per il giardino di casa, questo PARKSIDE è perfetto. E poi, parliamoci chiaro: quante volte capita di trovare un attrezzo così completo a un prezzo simile? Io, personalmente, non ricordo molte offerte così.


Quella voglia improvvisa di tagliare l’erba (sì, succede)

Ti confesso una cosa che non avrei mai pensato di dire: mi è venuta voglia di tagliare il prato. Sì, davvero. Sarà per l’arrivo della primavera, o forse perché finalmente ho trovato uno strumento che non mi fa passare la voglia ancora prima di iniziare. E se anche tu hai sempre pensato che il taglio del prato fosse una punizione medievale, ti consiglio di dare un’occhiata a questo tosaerba prima che sparisca dagli scaffali.

Ah, perché dimenticavo di dirtelo: sarà disponibile in filiale solo dal 24 marzo 2025, quindi se lo vuoi devi fare in fretta. E considerando quanto vanno a ruba queste offerte PARKSIDE, non aspettarti di trovarlo lì a prenderti il sole per giorni.


Quindi, ecco il punto: se vuoi un tosaerba elettrico affidabile, potente, facile da usare e incredibilmente economico, Lidl ha appena lanciato qualcosa che fa per te. E forse, dopo tutto, tagliare l’erba potrebbe diventare la tua nuova terapia anti-stress. O almeno, una scusa per stare all’aperto e goderti il verde con meno fatica.


Segui The Wardrobe su


Articoli Correlati