Menu Chiudi

“Un inganno di troppo”, la serie che ha conquistato Netflix: trama e trailer ufficiale

Un inganno di troppo
Cinema e TV

Con un cast stellare e una trama che ti terrà incollato allo schermo, “Un inganno di troppo” è la serie del momento su Netflix.


“Un inganno di troppo” è diventato rapidamente il fenomeno televisivo del momento su Netflix. Questa serie, basata sull’omonimo romanzo di Harlan Coben, ha sorpreso il pubblico e la critica, scalando le classifiche e superando perfino la famosa “Berlino”, lo spin-off della celebre serie “La Casa di Carta”. La serie è ambientata in una città immaginaria in Inghilterra e si dipana attraverso 8 episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti.

La trama inizia con il funerale di Joe Burkett, interpretato dal carismatico Richard Armitage, un personaggio che lascia dietro di sé molti misteri e domande irrisolte. La sua moglie, Maya (interpretata dalla talentuosa Michelle Keegan), una pilota dell’esercito, si ritrova a fare i conti con questa perdita traumatica. La storia prende una svolta inaspettata quando Maya, utilizzando una cornice digitale con telecamera, scopre immagini sconvolgenti che mettono in dubbio tutto ciò che credeva di sapere sulla morte del marito.

La serie che ha conquistato Netflix: personaggi e trama


In “Un inganno di troppo”, ogni personaggio è un tassello fondamentale in un puzzle di misteri e suspense. La serie brilla per come sviluppa ogni figura, portandola a confrontarsi con segreti nascosti e verità inaspettate.

Maya Stern, interpretata dalla talentuosa Michelle Keegan, è un’ex pilota militare diventata vedova dopo la morte del marito Joe Burkett. Il fulcro della sua esistenza viene scosso quando si imbatte in indizi che suggeriscono che Joe potrebbe essere ancora vivo. Questa scoperta la catapulta in un percorso di dolorose rivelazioni e scoperte sorprendenti, che la mettono di fronte a verità nascoste sul marito e sul loro passato insieme.

Joe Burkett, il marito defunto di Maya, è un personaggio avvolto nel mistero. La sua morte, lungi dall’essere un tragico finale, si rivela l’inizio di un intreccio di menzogne e segreti che si dipanano episodio dopo episodio. La sua figura rimane centrale nell’intera narrazione, agendo come catalizzatore per gli eventi che seguono.


Detective Sami Kierce, portato in scena dal carismatico Adeel Akhtar, è il detective incaricato di indagare sulla morte di Joe. Il suo passato complicato, segnato da problemi personali e da sfide interne, rende il suo personaggio particolarmente sfaccettato e umano. Kierce non è solo un detective, ma un uomo in lotta con i propri demoni, il che aggiunge un ulteriore livello di profondità alla storia.

Judith Burkett, interpretata dall’iconica Joanna Lumley, è la matriarca della famiglia Burkett. Il suo personaggio è avvolto in un’aura di mistero e autorità, con un passato ricco di segreti che influenzano direttamente il corso degli eventi. La sua presenza nella serie aggiunge una dimensione di complessità e tensione, rendendo ogni suo intervento un momento chiave della narrazione.


Questi personaggi, con le loro emozioni, misteri e sfide personali, tessono una trama ricca e imprevedibile, facendo di “Un inganno di troppo” una serie affascinante e coinvolgente.


“Un inganno di troppo”: la magia dietro la serie

La produzione di “Un inganno di troppo” merita una menzione speciale. La serie è diretta da David Moore, il cui tocco artistico è evidente in ogni episodio. La scelta di spostare la location dalla New York del romanzo originale all’Inghilterra si è rivelata vincente, aggiungendo un fascino tutto particolare alla narrazione. La casa della famiglia Burkett, Arley Hall nel Cheshire, è una location affascinante che molti riconosceranno per essere stata utilizzata anche in “Peaky Blinders”.

Nonostante alcuni difetti, come i ripetitivi flashback, la serie ha conquistato il pubblico grazie alla sua capacità di tenere lo spettatore sul filo del dubbio fino all’ultimo. Ogni episodio ti porta più vicino alla verità, mantenendo però un livello di suspense che rende “Un inganno di troppo” irresistibile.

In conclusione, questa serie è un must-see per gli amanti dei thriller e dei misteri ben costruiti. Con il suo cast di talento, una trama intricata e colpi di scena continui, “Un inganno di troppo” si è meritata a pieno titolo la sua posizione di serie più vista su Netflix.


Segui The Wardrobe su


Articoli Correlati